A Cosenza e a Lamezia Terme “lo sport fa la differenza”

fisdir

Questo post é stato letto 19680 volte!

fisdir
fisdir

Si svolgeranno a Cosenza e a Lamezia Terme, i prossimi 24 e 25 marzo c.a.,  i Campionati Regionali di Atletica leggera su Pista e di Nuoto, indetti dalla FISDIR  (federazione Italiana Sportiva per la  Disabilita’ Intellettiva Relazionale) del  Comitato Italiano Paralimpico.

Un evento che, quest’anno, porta con sé una novità assoluta. La costituzione “in rete” delle società  sportive dilettantistiche “ NEMO” Cosenza, e “ARCOBALENO” Cosenza,  con la Delegazione Regionale della Calabria FISDIR, guidata da Tina Spizzirri Marzo. Una sinergia che ha condotto all’ organizzazione dei campionati, attraverso la messa in campo di  conoscenze, competenze e quanto organicamente e amministrativamente necessario.

Dunque,  “visti i tempi”,  una condivisione di  “Oneri e Onori”.  “Gli eventi  programmati, assumono grande valore sportivo/sociale- dice la Delegata Regionale FISDIR, Tina Spizzirri Marzo- prefigurandosi, per gli atleti partecipanti, la possibilità di mostrare e dimostrare come, con abilità differenti, si possono raggiungere traguardi sportivi, di autonomia personale, conoscenze e competenze tecniche disciplinari, comuni a tutti gli “atleti  del mondo, nessuno escluso”. Gli atleti decidono, infatti- continua Tina Spizzirri Marzo-  di intraprendere così un percorso di vita e di sport, fatto di sacrifici, determinazione personale, messa in gioco della propria personalità e abilità motorio-sportive efficaci ed efficienti.”

  • I Campionati Regionali  di Atletica su Pista, avranno luogo a Cosenza, giorno 24 Marzo 2012, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso il “Campo Scuola” di Via Degli Stadi –  Campo Sportivo San Vito;
  • I Campionati Regionali di Nuoto, avranno luogo a Lamezia Terme, giorno 25 Marzo 2012, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Piscina Comunale “COGEIS” .

Si ringraziano:

–   I Comuni di Cosenza e Lamezia Terme, per il Patrocinio offerto.

–   Carmine Manna, gestore COGEIS Cosenza e Lamezia Terme, che già lo scorso anno, ha dimostrato di condividere i valori etici- sportivi- sociali del movimento paralimpico, impegnandosi anche nella costituzione, per ques’anno, di una nuova società di nuoto, affiliata alla FISDIR e FINP.

Saranno presenti alla cerimonia di apertura dei Campionati:

–           Le Autorità Locali;

–           Gli Enti di Promozione Sportiva;

–           Le Discipline Associate;

–           Il Cip Calabria;

–           I CONI Provinciali e Regionale;

 “Un ringraziamento particolare, per aver sostenuto l’organizzazione- conclude la delegata regionale FISDIR T-  desidero rivolgerlo agli sponsor: “Fondazione Lilli”, “G&R Onlus” e Centro Benessere “ Armonia dei Sensi” Cosenza. Ma un particolare ringraziamento va a Pino Abate che, da sempre, non solo ha promosso e propagandato quest’attività sportiva, riconoscendogli il valore dovuto, ma ha concesso a questa delegazione e alle società organizzatrici: “ARCOBALENO” Cosenza e “ NEMO” Cosenza, i servizi indispensabili alla buona riuscita della manifestazione ed il supporto tecnico-logistico”.

Questo post é stato letto 19680 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *