Sua eccellenza e titano dell’estro… il calabrese Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo

Questo post é stato letto 9910 volte!

Il calabrese orgoglio della nostra terra. 

C’è una forza “non comune” nelle tante qualità del taurianovese Cristiano Caccamo; una forza che trascende l’essenza sublime dello spirito e del tempo. È quanto si evince “anche” dal suo romanzo d’esordio “CHIEDIMI LA LUNA”, edito da una prestigiosissima HarperCollins.

Chiedimi la luna
Chiedimi la luna

Un romanzo che affascina, che conquista e che, esulando dalle solite tematiche, proietta il lettore in un quasi universo parallelo. E ci si scopre subito catapultati all’interno di una delle avventure più insolite e affascinanti della storia della letteratura. Una sceneggiatura che si districa all’interno di un contesto “onirico tridimensionale” verrebbe quasi da dire, dove non mancano colpi di scena e momenti di suspense così coinvolgenti da riuscire a conferire al lettore il ruolo di protagonista principale. Chiedimi la luna, con la sua trama ben articolata, sembra possedere, insomma, le basi per un genere letterario nuovo; un po’ come a suo tempo è successo con “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”, di Brian Selznick, dal quale ebbe origine l’omonimo film di Martin Scorsese, vincitore di cinque premi Oscar, o come il magico mondo di Harry Potter, di J. K. Rowling. Ma non vi voglio privare del piacere di scoprire da soli l’incanto di un romanzo destinato a raggiungere il vostro cuore certamente, e, infine, a conquistarvi l’anima.

Cristiano Caccamo, nato il 21 marzo 1989 a Taurianova RC, (figlio del noto scrittore e poeta Michele Caccamo)

Michele Caccamo
Il noto scrittore e poeta Michele Caccamo

è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2014 debutta al cinema con il film “Cener”e. Il debutto televisivo arriva nel 2015 con le serie “Questo è il mio paese”, “Il paradiso delle signore”, “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo”. Nel 2018 è protagonista di “Matrimonio Italiano” e nel 2020 del reality di Amazon “Celebrity Hunted” e del film “Sotto il sole di Riccione” per Netflix. Ha 1 milione di follower su Instagram.

Cristiano Caccamo al festival di Cannes
Cristiano Caccamo al festival di Cannes

 

Questo post é stato letto 9910 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.