Regione, Scopelliti ha illustrato il nuovo Piano Sanitario Regionale all’Accademia del Tempo libero

Regione, Scopelliti ha illustrato il nuovo Piano Sanitario Regionale all’Accademia del Tempo libero

giuseppe scopelliti

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti è intervenuto questo pomeriggio all’Accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria per un confronto con i cittadini in merito al nuovo Piano Sanitario Regionale. Il Governatore – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – si è soffermato sui dati comunicati lo scorso quattro aprile nel corso dell’incontro con la stampa tenutosi all’Università della Calabria ad Arcavacata (CS), ponendo l’attenzione sul lavoro che ha portato alla quantificazione del debito sanitario, certificato dal “Tavolo Massicci” e su tutte le azioni messe in campo per ripianarlo.

Lotta agli sprechi e sanità di qualità per i cittadini calabresi, questi gli impegni del Presidente Scopelliti che ha ribadito durante il proprio intervento e rispondendo alle numerose domande del pubblico.

“Oggi abbiamo messo un punto fermo – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – non c’è più una Calabria dal bilancio orale, non c’è più un deficit non individuato. Ora c’è un dato certo, quantificato in 1.045 milioni di euro, che rappresenta il deficit della sanità in Calabria prodotto dal 2005 al 2010 e certificato ed ufficializzato dal ‘Tavolo Massicci’ e dai Ministeri competenti.

E’ vero – ha proseguito il Governatore Scopelliti – la nuova sanità non si costruisce soltanto sotto l’aspetto finanziario, ma dobbiamo partire da questo concetto per  regimentare la spesa in un contesto adeguato e quindi recuperare risorse da reinvestire in una sanità virtuosa, offrendo ai mostri medici, inoltre, tutti gli strumenti adeguati per erogare una sanità di qualità per i calabresi”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!