Calabria, l’assessore Trematerra interviene sull’apertura della caccia

Calabria, l’assessore Trematerra interviene sull’apertura della caccia

TREMATERRA Michele

Parte da oggi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – l’attività venatoria sul territorio calabrese, grazie agli sforzi congiunti del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e dell’assessore all’Agricoltura Michele Trematerra.

“Siamo riusciti in tempi  brevissimi, grazie anche alla collaborazione del Dipartimento, a riaprire l’attività venatoria. L’elaborazione – ha evidenziato l’assessore Trematerra – con l’immediata approvazione del nuovo calendario venatorio è avvenuta in soli quattro giorni. La sentenza di sospensione del TAR risale, infatti, al 5 novembre scorso.  Voglio anche ricordare che, pur senza trascurare le esigenze di tutela ambientale, questa Giunta ha dato ampia dimostrazione di comprensione delle esigenze del mondo venatorio, sin dalla stesura del precedente calendario. Le associazioni venatorie ben conoscono il percorso seguito. Proseguendo su questo cammino – ha detto ancora Trematerra – in un’ottica di trasparenza e lealtà istituzionale, si sta ulteriormente valutando l’applicabilità di possibili varianti migliorative al calendario venatorio,sempre nel rispetto dei delicati equilibri ambientali”.
Sul sito della Regione, www.regione.calabria.it, portale tematico Agricoltura e Foreste, è disponibile la delibera della Giunta regionale ed il nuovo calendario venatorio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!