Questo post é stato letto 8690 volte!
Contributi fino a 20mila euro per chi apre attività e trasferisce la residenza. L’Amministrazione guidata da Paolo Pappaterra intercetta risorse strategiche per il futuro del comune
Contrastare lo spopolamento e incentivare nuovi insediamenti abitativi e produttivi sul territorio. Sono gli obiettivi del progetto “Riabitare il borgo di Mormanno” per cui l’Amministrazione comunale di Mormanno, guidata dal sindaco Paolo Pappaterra, ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro dalla Regione Calabria. “È un risultato importante per tutta la comunità di Mormanno – ha dichiarato soddisfatto Paolo Pappaterra –. Abbiamo lavorato con determinazione per intercettare questa opportunità strategica, convinti che il futuro del nostro borgo passi attraverso politiche attive di ripopolamento e sviluppo economico. E ciò è una testimonianza tangibile della fiducia che la Regione Calabria ripone nelle nostre capacità amministrative”.
Strategia vincente contro lo spopolamento
L’Amministrazione comunale ha redatto per intero il progetto, dimostrando di avere una visione amministrativa lungimirante e una programmazione attenta alle esigenze del territorio. Naturalmente, l’iniziativa è solo parte di una strategia più ampia di rilancio demografico ed economico del borgo. L’obiettivo è quello di puntare su incentivi concreti per attrarre nuovi residenti e favorire l’insediamento di attività produttive capaci di dare nuovo slancio all’economia locale.
Questo post é stato letto 8690 volte!


