Torneo delle Regioni, anche Isola Capo Rizzuto tra le città ospitanti

Torneo delle Regioni, anche Isola Capo Rizzuto tra le città ospitanti

eadv

Si svolgerà in Calabria, dal 29 Maggio al 5 Giugno, la 55^ edizione del Torneo delle Regioni, importante evento calcistico che porterà quasi 2000 atleti provenienti da tutta Italia.

L’evento torna in Calabria dopo 25 anni, l’ultima edizione risale infatti al 1991.
Dieci le città selezionate per ospitare le gare ufficiali: Catanzaro, Soverato, Roccella Ionica, Montepaone, Chiaravalle, Lamezia Terme, Pianopoli, Badolato, Sellia Marina e Isola Capo Rizzuto.
La prsentazione è avvenuta presso la Sala Congressi del Comitato Regionale Calabria di Catanzaro: ad illustrare il progetto alla stampa e alle numerose autorità presenti ci ha pensato il presidente del Comitato Saverio Mirarchi, affiancato dal presidente nazionale della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino, e dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio; presenti anche tutti i sindaci dei comuni interessanti e ovviamente anche il Sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno.

La cerimonia inaugurale della Manifestazione si terrà il 28 Maggio, alle ore 18:00, presso il Parco della Biodiversità a Catanzaro, dove si assisterà alla sfilata di tutte le Rappresentative, seguita dall’accensione della fiaccola olimpica, con il villaggio LND allestito per l’occasione. I saluti istituzionali e spazio allo spettacolo con il comico di origini calabresi Franco Neri, la musica popolare di Astiokena di Isola Capo Rizzuto, e il cantante catanzarese Eman.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!