La Regione Calabria premiata alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”

Questo post é stato letto 23790 volte!

A Milano, Antonio Intiglietta, presidente della manifestazione fieristica “L’Artigianato in Fiera”, ha consegnato alla Regione Calabria il Premio per la ventennale partecipazione all’importante evento, che è stato ritirano dal Dirigente generale del Dipartimento “Turismo” Pasquale Anastasi.
La partecipazione alla fiera milanese – informa una nota dell’Ufficio stampa – chiude un percorso progettuale che ha visto coinvolti la Regione, l’Unioncamere Calabria, l’Agenzia regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese e i Gruppi di Azione Locale (GAL). “La Regione – ha affermato il Presidente Mario Oliverio – partecipa al più grande villaggio globale dell’artigianato al fine di favorire la promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e delle tipicità del territorio e a creare occasioni di sviluppo per il turismo e l’economia regionale e a promuovere il sistema delle imprese locali, in modo da conseguire nuove opportunità presenti nei mercati mondiali”. “L’Artigiano in Fiera – ha detto il dirigente generale Anastasi – rappresenta un’opportunità straordinaria per la Calabria di promozione dei prodotti di qualità alimentari e delle piccole aziende di produzione, che valorizzano il vasto patrimonio agroalimentare calabrese e il territorio a forte vocazione agroalimentare e turistica”.
Nel corso della manifestazione, alla quale ha anche partecipato il direttore dell’Arsac Italo Antonucci, ha ricevuto un premio l’affermato chef calabrese che opera in Russia Luigi Ferraro.

Questo post é stato letto 23790 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *