La Regione Calabria premiata alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”

La Regione Calabria premiata alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”

eadv

A Milano, Antonio Intiglietta, presidente della manifestazione fieristica “L’Artigianato in Fiera”, ha consegnato alla Regione Calabria il Premio per la ventennale partecipazione all’importante evento, che è stato ritirano dal Dirigente generale del Dipartimento “Turismo” Pasquale Anastasi.
La partecipazione alla fiera milanese – informa una nota dell’Ufficio stampa – chiude un percorso progettuale che ha visto coinvolti la Regione, l’Unioncamere Calabria, l’Agenzia regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese e i Gruppi di Azione Locale (GAL). “La Regione – ha affermato il Presidente Mario Oliverio – partecipa al più grande villaggio globale dell’artigianato al fine di favorire la promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e delle tipicità del territorio e a creare occasioni di sviluppo per il turismo e l’economia regionale e a promuovere il sistema delle imprese locali, in modo da conseguire nuove opportunità presenti nei mercati mondiali”. “L’Artigiano in Fiera – ha detto il dirigente generale Anastasi – rappresenta un’opportunità straordinaria per la Calabria di promozione dei prodotti di qualità alimentari e delle piccole aziende di produzione, che valorizzano il vasto patrimonio agroalimentare calabrese e il territorio a forte vocazione agroalimentare e turistica”.
Nel corso della manifestazione, alla quale ha anche partecipato il direttore dell’Arsac Italo Antonucci, ha ricevuto un premio l’affermato chef calabrese che opera in Russia Luigi Ferraro.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!