Saline Joniche, Marinella Imbalzano e i suoi gioielli in pizzo al tombolo

le debuttanti al Gran Ballo con le coroncine
adv footer

Questo post é stato letto 68460 volte!

opera Marinella Imbalzano
opera Marinella Imbalzano

Marinella Imbalzano è un’artista di Saline Joniche che ha la passione per la pittura e realizza anche gioielli in pizzo al tombolo.

Nell’ambito dell’artigianato artistico, particolare interesse suscitano i “libri aperti”, esclusivamente di sua produzione, in legno e tela, dipinti con colori ad olio, acrilici e tecnica mista (non si tratta di decoupage, ma sono interamente fatti a mano) e i gioielli in pizzo di cantù.
Nel 2012 viene selezionata per esporre i suoi gioielli al Museo Magma di Roccamonfina e da lì, su selezione, si sono susseguite varie mostre sempre nello stesso Museo.
Lo scorso anno, durante la Mostra “Opera”, ha ricevuto l’attestato di segnalazione per la ricerca artistica.
I suoi gioielli si trovano in mostra permanente all’Artebo Gallery di Bologna e, da novembre 2014 in vetrina in un noto negozio sito a Saline Ioniche.
Il 9 maggio 2015 le debuttanti al Gran Ballo svoltosi nel Castello di Lispida in Provincia di Padova hanno indossato le coroncine realizzate in pizzo al tombolo di Marinella Imbalzano.
Dal 30 maggio al 14 giugno 2015 inoltre, i suoi gioielli in pizzo vengono esposti alla Biennale United Factories a Milano. Attualmente, sono esposti fino all’11 ottobre 2015 in Taidehalli Gallery in Finlandia.

Questo post é stato letto 68460 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *