Prende il via l’estate dell’Associazione Culturale Nemesis

Prende il via l’estate dell’Associazione Culturale Nemesis

Ritorna l’appuntamento estivo dell’Associazione Culturale Nemesis che accompagna sin dal 1995 le estati Montebellesi, avendo come filo conduttore:

–  la promozione e valorizzazione del nostro territorio  attraverso iniziative di sensibilizzazione per il riconoscimento della nostra identità culturale, promuovendo le nostre radici, la nostra storia, il nostro patrimonio artistico, architettonico, archeologico, naturalistico;

–  l’attenzione verso artisti e produttori che hanno fatto del proprio territorio con le sue tradizioni e le sue tipicità motivo di ispirazione della propria arte o mestiere.

E’ in questo contesto che si collocano le attività dell’estate 2014 della nemesis che avranno inizio il 6 luglio per terminare il 3 agosto con una appendice il 25 agosto.

Il 6 luglio 2014 dalle ore 19:00 alle ore 24:00 si inaugura la nuova stagione di NemesisEstate in collaborazione con l’Associazione Athena di Lazzaro che congiuntamente presentano “Dall’idea al manufatto” mercatino della libera creatività. Saranno presenti circa 20 espositori in arti  agro-alimentari che promuoveranno i loro prodotti. La serata sarà allietata da musica etno-popolare, video ed immagini del territorio. E’ previsto un momento conviviale offerto dalle Associazioni Nemesis e Athena. La serata prevede anche momenti a sorpresa.

L’Estate di Nemesis  proseguirà con una collettiva degli artisti locali che saranno chiamati a presentarsi e a presentare le proprie opere. Si vuole valorizzare il patrimonio umano che rende ricco il nostro territorio. Anche questa serata prevede momenti a sorpresa e conviviali.

L’Estate di Nemesis si concluderà con l’iniziativa “….e ancora memorie” e la riedizione, a quasi dieci anni di distanza, dell’iniziativa “Memorie private”. E’ il racconto attraverso nuove  immagini datate, sbiadite dal tempo ma vive nella memoria, di usi, costumi, luoghi, frame di vita quotidiana, del secolo scorso E’ un racconto per immagini di come erano il nostro paese e le nostre abitudini.

Le tre iniziative saranno intervallate da altre serate a sorpresa di cui daremo comunicazione in itinere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!