Pentedattilo protagonista a Easy Driver

Pentedattilo protagonista a Easy Driver

L’affascinante borgo dell’area grecanica, Pentedattilo, è stato protagonista nella puntata di ieri di Easy Driver, programma che va in onda ogni domenica su Rai 1 alle ore 10.00.

In un viaggio dallo splendido scenario calabrese, Veronica Gatto e Roberta Morise, alla guida di due auto, sono partite dall’Arena dello Stretto, simbolo di Reggio Calabria, alla volta della roccia a forma delle cinque dita, incastonata tra le montagne a Melito di Porto Salvo.

Nel corso del loro viaggio, hanno visitato i Bronzi di Riace custoditi nel rinnovato Museo Archeologico Nazionale a Reggio Calabria e, inoltre, non è mancato un bel giro nell’entroterra della Costa Viola.

La bellissima Veronica Gatto si è tuffata nella Calabria grecanica, presentando lo scenario che è possibile osservare da Pentedattilo: un antico borgo che tiene strette le sue radici e tutta la sua magia.

Dalle montagne del borgo infatti la vista è spettacolare: il mare oltrepassa lo Stretto per giungere alla punta dell’Etna. Botteghe di artigiani e artisti accolgono ogni anno tantissimi turisti.

Figuranti in abiti d’epoca, “Gli amici del Folk di Melito” e la splendida voce di Marinella Rodà hanno accompagnato la conduttrice “a fare rota” nel ballo tipico calabrese, la tarantella.

La Morise invece ha visitato il porto di Chianalea assaporando la tradizione marinara.

Ecco il link per rivedere la puntata http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3f07f106-0e58-4a76-8884-4b17a6880e4d.html

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments

2 Comments

  1. Maria Cristina Condello
    Agosto 08, 13:44 #1 Maria Cristina Condello Author

    Grazie per la segnalazione. Abbiamo aggiunto il nome del gruppo.

  2. ninorlando
    Agosto 08, 13:14 #2 ninorlando

    volevo solo chiarire, no gruppi folk, ma gruppo folk “Gli Amici del Folk” di Melito. Grazie e scusate se ho voluto precisare perché dopo tanta fatica mi sembrava doveroso citare chi era presente