Nasce il Coordinamento Montebellese

Nasce il Coordinamento Montebellese

Coordinamento Montebellese. Dopo l’incontro dello scorso Febbraio, ha avuto luogo un terzo incontro tra le diverse associazioni, comitati e cooperative di Montebello Jonico.

Nascita del Coordinamento Montebellese

L’incontro si è svolto il 9 Marzo. I partecipanti si sono riuniti nella sede dell’Associazione “I Fossatesi nel Mondo” che si trova a Fossato Jonico. Si è discusso in un clima di vera collaborazione e sinergia. Sono così andati avanti gli obiettivi scelti di comune accordo durante il secondo incontro. Il Direttivo del Comitato Democrazia e Libertà è riuscito nell’intento di mettere in relazione le diverse realtà del territorio.

I presenti hanno dialogato sui tre punti stabiliti nell’ultimo incontro. Si è parlato di Sviluppo e difesa del territorio. Ma anche dell’Attivazione della Consulta Comunale delle Associazioni e dei Comitati. Si è parlato poi di problematiche e delle priorità dei presenti. I sodali inoltre, erano d’accordo riguardo alla nascita di un Coordinamento che abbia come fine quello di realizzare e portare avanti al meglio queste argomentazioni. Un passo in avanti nell’attesa che l’Amministrazione Comunale di Montebello Jonico convochi e accetti la richiesta d’incontro che è stata formulata e inviata dopo il passato incontro. In conclusione i presenti hanno dato vita al “Coordinamento Montebellese”.

Obiettivi del Coordinamento

Il Coordinamento avrà il compito di organizzare le attività che i singoli decideranno di portare avanti. Tutte le formazioni che vi hanno partecipato, restano ovviamente, autonome e indipendenti nel compiere le proprie attività.

É stato votato poi all’unanimità il delegato che rappresenterà il “Coordinamento Montebellese”. A ricoprire la carica sarà il Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione; Presidente del Comitato “Democrazia e Libertà”. Quindi, tutte le attività del gruppo saranno coordinate e portate avanti dal delegato rappresentante.

Con l’obiettivo di fare rete, le diverse realtà del territorio si sono unite nel portare avanti decisioni comuni. Il Coordinamento sarà animato soprattutto da spirito di associazione.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!