Melito Porto Salvo (Rc), Meduri scende in campo e vince le elezioni

Melito Porto Salvo (Rc), Meduri scende in campo e vince le elezioni

“ Vogliamo continuare a parlare ad alta voce, per restituire ai cittadini il diritto a formarsi un’opinione e tradurla in parola pubblica” questo è uno dei primi pensieri del nuovo sindaco Giuseppe Meduri, dopo il risultato dell’elettorato . Ora il libro è cambiato e il tempo lascia posto a scriverne un altro in cui le prime parole sono democrazia segue libertà di scegliere in trasparenza senza condizionamenti e ancora partecipazione è condivisione  per sostenere i diritti dei cittadini , presupposti indispensabili per garantire il bene comune in un legittimo processo di sviluppo economico, sociale e culturale. “Melitesi alzate la testaesorta il sindaco Meduri penso che il vincitore sia semplicemente un sognatore, che non ha mai mollato, per questo non bisogna rassegnarsi anche se  è la cosa più spontanea che viene da fare, quando pensiamo che non ci siano più speranze. 

Voglio rivolgermi a tutti i cittadini – continua il sindaco Giuseppe Meduri- e soprattutto ai giovani, alla mia generazione: fate sempre il vostro dovere, al di là dei vari pericoli o delle diverse difficoltà, che potreste incontrare . Insieme alla mia squadra cercheremo di combattere per quello in cui crediamo . Probabilmente sarò un illuso, forse perderò tutte le mie battaglie, ma riuscirò sempre a vincere, la più importante, quella che inizia ogni mattina davanti allo specchio. L’importante non è il risultato, ma la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere con trasparenza. Per questo dobbiamo combattere insieme per il nostro paese, facendo memoria della storia di Melito, in modo particolare ricordare che il comune è stato sciolte per tre volte per infiltrazione mafiosa. Ricominciamo insieme, nessuno escluso!”.

Giuseppe Meduri, candidato nel movimento “Melito nel Cuore”  ha vinto le elezioni comunali con 2.578 voti con un scarto di 105 voti sulla lista civica “Melito Cambia ” con candidato a sindaco l’Ing.Giovanni Marino, che ha raggiunto 2.473 voti. Terzo posto per il movimento “unacitta’da#cambiare” con il candidato a sindaco l’Ing. Carmelo Minniti, che ha avuto 1.591 voti

La squadra di Meduri, mette in luce 11 consiglieri di maggioranza e la lista “Melito Cambia” conta tre consiglieri in minoranza e due per  il movimento “unacittàda#cambiare”.  Appena è giunta la notizia del trionfo, avvenuta intorno alle ore 5:00, alle prime luci dell’alba è scoppiata la gioia trasformata subito in una festa di contentezza e entusiasmo generale. Il primo desiderio del neo eletto è stato quello di ringraziare i suoi affetti più cari e stretto da un abbraccio comune dai suoi sostenitori ha espresso la voglia di raggiungere il Comune, passeggiando tra le vie del paese accompagnato dalla sua famiglia, amici e sostenitori.

Commozione, applausi e emozione tra la gente che ha manifestato plauso e riconoscimento. Ottima l’affluenza alle urne con i 6.832 voti manifestati dall’elettorato al 66,43% (erano 10.283 gli aventi al diritto).  Eccellenti risultati tra i consiglieri neoletti, la più votata è stata una rappresentanza della minoranza , Daniela Demetrio (Melito Cambia) con 730 preferenze segue Patrizia Crea con 588 voti , Domenico Marcianò con 524 e Antonina Iaria 445 esponente di minoranza.

Complimenti da parte di tutta la cittadinanza e tra i primi quelli del candidato a sindaco Carmelo Minniti, che ha augurato un buon lavoro al primo cittadino e l’amministrazione comunale. Il nuovo consiglio comunale è composto per la maggioranza da : Patrizia Crea, Domenico Marcianò, Antonino Meduri, Emma Toscano, Bruno Sergi, Fabiana Cozzucoli, Maria Bruni, Rocco De Pietro, Natale Praticò, Ylenia Zappia, Paolo Scrivo. Per l’opposizione con la lista “Melito Cambia” presenti Daniela Demetrio e Domenico Scambia e per il movimento “unacittàda#cambiare” il candidato sindaco Carmelo Minniti e Antonina Iaria. Nella giornata di ieri, 1 giugno alle ore 18:00 il presidente del seggio numero 1, Vincenzo Pansera ha proclamato eletti il sindaco e i consiglieri.

Nel corso dell’ incontro nella sala consiliare il sindaco Meduri ha incontrato la cittadinanza melitese  e ha detto: “ Ringrazio tutti per la presenza e il sostegno ricevuto durante la campagna elettorale. Vi chiedo di essere sempre vicini a tutta l’amministrazione comunale. In questo momento il Comune di Melito è sotto la luce dei riflettori, dunque è fondamentale il vostro appoggio. Ogni settore ha una necessità immediata per questo metteremo nero su bianco strategie costruttive per il bene comunecontinua Giuseppe Medurimigliorandoci insieme con il cuore, quello che ci ha portato al risultato vincente”.

Multimag Comments

We love comments

2 Comments