lL successo della Prima Edizione dell’Infiorata Melitese

Questo post é stato letto 5930 volte!

Si è conclusa domenica la Prima Edizione dell’Infiorata Melitese, che ha registrato una nutrita partecipazione tra sabato e domenica 15 e 16 giugno. Iniziativa patrocinata dal Comune di Melito Porto Salvo e realizzata grazie all’impegno dell’ Associazione Culturale Melito Vecchia.
Un evento innovativo che ha catturato la curiosità dei molti, riscuotendo notevole successo e attirando visitatori giunti da tutti i paesi limitrofi e oltre. La novità dell’Infiorata svoltasi alle porte del Paese Vecchio, ha permesso a quanti sono giunti sul posto di percorrere le vie interne del paese, ammirando i Murales dipinti magistralmente da diversi artisti, anch’essa un’iniziativa voluta dall’Associazione Culturale Melito Vecchia, che punta al recupero della parte più antica di Melito.

La manifestazione fa parlare ancora, i melitesi si dicono soddisfatti del lavoro e dei risultati raggiunti. L’infiorata melitese mira a diventare un appuntamento annuale. L’organizzazione ha previsto per la serata inaugurale dell’ infornata intrattenimenti per grandi e bambini con spettacoli di artisti di strada, a cominciare dal Mastro focaio della compagnia Fuoco&Clownerie, Non mi rompete le bolle di Pascal Slava Clown e bolle giganti, Torno subito lo spettacolo di magia comica di Ruggero il mago leggero, Un tappeto di favole di Theckla De Marco e il Flash mob realizzato dall’ ASD Etoile Dance. 

Le bellezze locali melitesi e quelle naturali della nostra Area Grecofona: gli agrumi, i fiori, colori e profumi di una terra da riscoprire nella sua totale bellezza.

di TERESA CARMINE ROMEO

Questo post é stato letto 5930 volte!

Author: Redazione Notizie