Questo post é stato letto 104000 volte!
Ex studenti del Liceo Scientifico “Euclide” di Bova Marina celebrano un legame che resiste al tempo. La classe V sezione B del 2000 festeggia i 25 anni dopo il diploma.
Trent’anni di amicizia, venticinque dal diploma, e un legame che non ha mai smesso di brillare. Martedì 12 agosto, quindici ex alunni del Liceo Scientifico di Bova Marina, classe del 2000, si sono ritrovati per una serata indimenticabile in un agriturismo immerso nel verde della costa ionica calabrese.
Un’atmosfera calda e familiare ha accolto i partecipanti, giunti da diverse regioni d’Italia per celebrare non solo il tempo trascorso, ma soprattutto il sentimento che li unisce da decenni. In tavola, i sapori autentici della tradizione calabrese hanno fatto da cornice a una serata ricca di emozioni, risate e ricordi.
Tra brindisi e piatti tipici, sono riemersi vecchi album fotografici degli anni ’90, custoditi con cura nei cassetti di casa. Le immagini, ingiallite dal tempo ma vive nel cuore, hanno riacceso aneddoti, battute e momenti di complicità vissuti tra i banchi di scuola. Una classe che già allora si distingueva per inclusione, affetto e spirito di gruppo.
Questo incontro non è stato un evento isolato: molti di loro, infatti, si ritrovano quasi ogni estate, mantenendo vivo un rapporto che ha saputo resistere alle distanze e ai cambiamenti della vita. Ma quest’anno, per celebrare i 25 anni dal diploma e i 30 di amicizia, la partecipazione è stata più ampia e sentita.
Gli ex studenti presenti sono stati: Silvio Cuppari, Pietro Curatola, Ivano Cuzzilla, Rocco Ermidio, Antonino Filocamo, Domenico Iaria, Maria Pia Larnè, Carmen Mesiano, Davide Oliveri, Filippo Ollio, Antonella Orlando, Danilo Sapone, Immacolata Spinella e gli inarrestabili organizzatori Angelo Vadalà e Maria Stella Minniti.
Questo post é stato letto 104000 volte!


