Fiumara Tabacco, i danni del breve temporale a Melito

Fiumara Tabacco, i danni del breve temporale a Melito

eadv

Fiumara Tabacco – Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Il breve temporale di ieri pomeriggio ha provocato un riversamento improvviso in mare delle acque della fiumara Tabacco.

Fiumara Tabacco in piena

E’ bastato un breve temporale estivo, e nel primo pomeriggio di ieri la Fiumara Tabacco è esondata portando con sé, oltre ai detriti ed al fango, tanti rifiuti.

La fiumara in secca, a causa del comportamento di alcuni incivili, raccoglie rifiuti di ogni genere, divenendo una vera discarica a cielo aperto. Al primo temporale, questi vengono poi trascinati dritti in mare. E purtroppo, è una situazione che continua a ripetersi nel tempo.

Ieri, a poco è valsa la presenza dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, che insieme al primo cittadino Giuseppe Meduri, non hanno potuto fare altro che monitorare la situazione.

Un vero peccato per il nostro mare. Lo stesso mare, che per tanto tempo ha rappresentato una vera attrattiva per il turismo. L’auspicio è quello di avere una costante manutenzione dei torrenti e delle fiumare presenti sul nostro territorio; al fine di evitare o almeno arginare situazioni come quella appena trascorsa.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!