Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone

Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone

Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone: la cerimonia di insediamento si è svolta il 27 gennaio scorso. Tanta partecipazione e commozione all’evento.

Don Ivan Iacopino parroco a Brancaleone, i particolari

Le comunità di Brancaleone e Staiti (Reggio Calabria) hanno accolto con grande affetto don Ivan Iacopino. Il giovane melitese è il nuovo parroco della parrocchia arcipretale Maria Santissima Annunziata di Brancaleone ed anche amministratore della parrocchia santa Maria della Vittoria di Staiti. Come uomo di preghiera guiderà i fedeli diffondendo la parola del Signore.

La cerimonia di insediamento si è svolta la sera del 27 gennaio scorso; alla presenza dell’arcivescovo della diocesi Reggio Calabria–Bova Giuseppe Fiorini Morosini; di alcuni sacerdoti della zona pastorale di Bova; dell’equìpe del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria. Ma anche di tanti colleghi sacerdoti, diaconi e seminaristi. Hanno assistito all’evento anche il Sindaco di Staiti e le diverse autorità civili e militari di entrambi i comuni.

In passato, don Ivan aveva già svolto il suo ministero a Brancaleone prima come diacono e poi come vicario parrocchiale di San Pietro e Maria Addolorata.

Don Ivan é un ragazzo molto ben voluto dalla comunità melitese, proprio nella Chiesa dell’Immacolata aveva iniziato il suo cammino di fede.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!