Don Ivan Iacopino riceverà l’ordinazione sacerdotale

Don Ivan Iacopino riceverà l’ordinazione sacerdotale

Quattro giovani oggi, riceveranno l’ordinanza sacerdotale in Cattedrale. Tra loro anche il melitese don Ivan Iacopino.

Nuove ordinazioni sacerdotali

Oggi, venerdì 26 ottobre, alle 18.30, presso la Cattedrale di Reggio Calabria quattro giovani riceveranno l’ordinanza sacerdotale. Giovanni, Ivan, Juan e Danilo sono pronti ad intraprendere un nuovo cammino di fede. Sarà l’ arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria che condurrà i seminaristi verso un nuovo inizio.

Don Ivan Iacopino

Particolarmente orgogliosa dell’evento è la cittadina ionica di Melito Porto Salvo, che vede uno dei suoi giovani, don Ivan Iacopino, protagonista di questa giornata. La comunità ha visto crescere sempre di più negli anni e nonostante le difficoltà, la vocazione di don Ivan. La stessa comunità oggi è pronta a gioire insieme a lui.

Sabato 27 ottobre, alle ore 18:30 presso la Chiesa dell’Immacolata di Melito di Porto Salvo don Ivan presiederà la prima Celebrazione Eucaristica.

In un video pubblicato su Facebook, il giovane fa sapere di essere sereno e fiducioso, a poche ore dall’importante evento. La serenità “di chi sa di essere al posto giusto”.

don Ivan Iacopino

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *