Campionato Europeo di Karate, Melito Porto Salvo unica società italiana presente

Questo post é stato letto 63210 volte!

Il Karate Club di Melito Porto Salvo sarà presente il 6 e 7 giugno al 12^ Campionato Europeo per Regioni che si terra a Smirne, in Turchia.

karate-club-melitoLa squadra calabrese composta dalle ragazze Marika Familari, Vincenza Caridi e Maria Sole Iaria, sarà l’unica a rappresentare l’Italia. La squadra femminile seniores partirá il 5 giugno e sarà accompagnata dal maestro Angelo Surfaro e dal presidente del Comitato Regionale Calabria, maestro Gerardo Gemelli.

Dopo l’ottima prestazione al campionato italiano di categoria la partecipazione al campionato europeo è stata fortemente voluta da tutto lo staff anche se con enormi sacrifici economici da parte di tutti.

“Siamo uno sport minore e non abbiamo gli sponsor del calcio – dichiara l’atleta esperta Marika Familiari – e questo ci porta ad enormi sacrifici. Tuttavia, ci batteremo al pari con le avversarie. Mi preme sottolineare, inoltre, ch si tratta della prima volta che una squadra calabrese di kata femminile partecipa ad un campionato europeo. Considerando che questo è di per se un ottimo risultato speriamo in altri successi”.

Il video della loro partecipazione a Ntacalabria Sport nei mesi scorsi (ottava puntata)

 

Questo post é stato letto 63210 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *