Bova Marina, è morto il giornalista Nino Neri

Bova Marina, è morto il giornalista Nino Neri

È morto nella capitale Nino Neri, giornalista Rai, bovese all’età di 86 anni. Un uomo di cultura che ha fatto della sua professione un’autentica missione. La notizia è arrivata il 10 ottobre dalla sua famiglia e dai Tg e Gr della Rai.

Pietro Nenni in un viaggio nella bovesia noto’ il giornalista Neri e lo volle subito a Roma nel Psi e da allora iniziò a muovere i primi importanti passi.Tra le sue passioni, la politica sicuramente è stata ai primi posti diventando capo ufficio stampa del Psi, segretario regionale alla fine degli anni ’60 e Presidente della Sipra nel 1980, società che si occupava di amministrare la pubblicità della Rai.

Ha scritto per diverse testate giornalistiche, quali “Avanti” quotidiano del Psi grazie al quale divenne giornalista professionista, successivamente fu assunto dalla Rai come redattore capo, ma la politica gli prese il cuore diventando capo ufficio stampa dei segretari socialisti.

È stato anche candidato al Senato, che perse la competizione per una manciata di voti ma la sua campagna elettorale all’americana non passò inosservata.

Gli ultimi anni della sua vita li dedicò al giornalismo lasciando un bagaglio culturale inestimabile nell’Area Grecanica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!