Bagaladi (Rc), a breve la Via Crucis ” La Passione di Cristo”

Bagaladi (Rc), a breve la Via Crucis ” La Passione di Cristo”

eadv

Fervono gli ultimi preparativi per la prima edizione  “La Passione Vivente” nel borgo di Bagaladi . L’ evento è stato  organizzato nei minimi particolari dai rappresentati della Parrocchia San Teodoro Martire e  avrà luogo il 5 aprile alle ore 19:00

L’ amore è una parola grande e preziosa e su questo sentimento che si realizzerà la Via Crucis portata avanti dai giovani con impegno e dedizione. Gli stessi  interpreteranno  i testi del vangelo relativi alla Passione di Cristo.  Lo sfondo è suggestivo, le stradine del centro accoglieranno una scenario toccante : i giovani che incontrano Gesù nel suo viaggio tra i mortali in Palestina.

Saranno rappresentati gli ultimi giorni della vita di Gesù: la lavanda dei piedi, l’ ultima cena , il tradimento di Giuda, la visita a Ponzio Pilato e la condanna della folla. Per poi proseguire nel calvario con una corona di spine  sul capo e la croce in spalla , la crocifissione insieme ai due ladroni e la resurrezione di Cristo. E’ una storia che ci invita alla riflessione e a sperare che l’ amore esiste.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!