17 Minislalom di Bagaladi, Antonino Branca ha vinto

17 Minislalom di Bagaladi, Antonino Branca ha vinto

Antonino Branca della Formula Gloria B5 Yamaha si é aggiudicato il 17° Minislalom Città di Bagaladi.

Dopo tre anni di assenza, i motori sono tornati finalmente a risuonare nella vallata del Tuccio, dove si è disputata la 17esima edizione dello slalom di Bagaladi. La gara era dedicata alla memoria dell’indimenticato e indimenticabile Peppe Cuzzola, “U Raggiatu”, autore proprio tra queste strade di una delle sue ultime vittorie assolute e tanto lavoro è stato fatto per l’ottima riuscita del memorial da parte della Scuderia Aspromonte, dell’amministratore comunale, con in testa il sindaco Santo Monorchio e dall’intera comunità bagaladese.

Alla premiazione ha presenziato Federica Cuzzola, con il camion del compianto pilota reggino che ha fatto da sfondo. Come apripista, inoltre, erano presenti la Fiat Uno Turbo del compianto giovane bagaladese Demetrio Ambrogio, oltre che la Fiat 500 di Cuzzola.

Al termine delle tre manche di gara il successo è andato ad un fenomenale Antonino Branca, che ha vinto con facilità davanti a Carmelo Barbaro, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato uno strepitoso Agostino Fallara con la sua mostruosa Fiat 127.

Ottime prestazioni anche per i driver della Scuderia Aspromonte. Anche stavolta il migliore è stato Francesco Crucitti, che ha trionfato in gruppo N ed ha colto una straordinaria settima posizione assoluta. Terzo posto in classe N1600 per l’onorevole Francesco Cannizzaro, che si è piazzato davanti a Demetrio Frascati.

Giornata di gloria anche per Luigi Molinetti che finalmente è riuscito a conquistare la vittoria in RS 1600, classe nella quale Giovanni Puntorieri si è piazzato quarto, Biagio Battaglia quinto, il rientrante Lorenzo Anghelone sesto e il debuttante assoluto Natale Paviglianiti settimo.

Vittoria per il veterano Bruno Crucitti in RS plus, mentre Francesco Renda e Giovanni Moro hanno monopolizzato la E1 1150 e Giuseppe Gangemi si è piazzato secondo in E1 1600.

Molto soddisfatto come di consueto il presidente Lello Pirino, che da appuntamento a tutti i piloti per il 2023, anno che si preannuncia altrettanto ricco di gare e momenti di aggregazione sociale.

 

17 minislalom bagaladi

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.