Ruota Panoramica a Reggio, l’inaugurazione

Ruota Panoramica a Reggio, l’inaugurazione

Prevista questo pomeriggio l’inaugurazione della Ruota Panoramica a Reggio Calabria. I reggini e i turisti potranno godere dall’alto di uno scenario paesaggistico mozzafiato. La Ruota, di colore bianco, supera i 35 metri di altezza, ha un diametro di 32 metri ed è dotata di 140 posti.

Ruota panoramica a Reggio Calabria, oggi l’inaugurazione

Sono ormai terminati i lavori di montaggio per allestire la struttura della ruota panoramica che rimarrà a Reggio Calabria con molta probabilità fino al mese di giugno, ma con eventuali possibili proroghe temporali. Questo pomeriggio sembra che finalmente la ruota panoramica sarà inaugurata. Già ieri sera, c’è stato un piccolo spettacolo grazie all’accensione degli innumerevoli punti luce LED presenti nella struttura.

Dopo essere arrivata in città lo scorso giovedì, i reggini potranno presto godere di una spettacolare vista dall’alto. La Ruota, infatti è installata in un punto strategico, ovvero nei pressi della Stazione Lido, all’inizio del lungomare Italo Falcomatà. I turisti o gli studenti in visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, data la vicinanza, potranno ad esempio, approfittare della sua permanenza e ammirare dall’alto “il chilometro più bello d’Italia”.

I numeri

La magnifica Ruota Panoramica, di colore bianco, supera i 35 metri di altezza, ha un diametro di 32 metri ed è dotata di 140 posti. Le cabine sono ventiquattro, dotate di sei posti, sono chiuse ai lati attraverso una montatura di plastica e alluminio che ripara dal vento e stabilizza la percezione della seduta. Tra queste vi è anche una cabina V.I.P., che conta invece un massimo di quattro posti. Chi sceglierà l’opzione vip potrà consumare una bottiglia di prosecco durante il giro. La struttura dispone anche di una cabina riservata ai soggetti diversamente abili su cui può essere collocata una carrozzina, a borda potrà salire anche con un accompagnatore.

Ogni biglietto, prevede tre giri completi. Possono salirvi grandi e piccini ma anche cani di piccola taglia.