Isola Capo Rizzuto, nominato nuovo assessore

Questo post é stato letto 32630 volte!

Il consiglio comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del sindaco Gianluca Bruno, ha accettato, le dimissioni dell’assessore Anna Passafaro, in quota alla lista “Isola Prima di Tutto”. Quest’assessorato prevede un cambio di figura professionale di anno in anno, un metodo nuovo fortemente voluto dallo stesso sindaco per permettere ai giovani di avvicinarsi alla politica.

Sarà dunque Francesca Stillitano, seconda dei non eletti nella lista “Isola Prima di Tutto”, a sostituire l’uscente Anna Passafaro fino al prossimo Giugno 2015, quando avverrà una nuova nomina. Francesca Stillitano, 38 anni,  è operatrice nel campo sociale ed avrà le deleghe di: Pari Opportunità; Agricoltura; Politica per l’accoglienza e l’integrazione sociale. Passano invece sotto la gestione del Sindaco le deleghe Arte e Spettacolo ed Innovazione tecnologica, precedentemente coordinate dall’assessore uscente Anna Passafaro. Lo stesso Gianluca Bruno ringrazia la Passafaro per il lavoro svolto: “Una professionista che ha saputo gestire con caparbietà le deleghe assegnategli, ha svolto un ottimo lavoro nonostante il poco tempo a disposizione.

E’ un cambio che era già previsto sin dal nostro insediamento, con questo nuovo metodo intendiamo far riavvicinare nuovamente i giovani alla politica. La D.ssa Passafaro resterà comunque vicina a quest’amministrazione. Francesca Stillitano non avrà certamente un compito facile, crediamo però nelle sue capacità e siamo certi che svolgerà al meglio le mansioni delegategli”.

La stessa D.ssa Passafaro, in una breve nota, percorre il suo anno di assessorato: “Un anno fa la mia nomina ad Assessore, un ruolo che ho accettato con grande entusiasmo, in quest’anno ho lavorato per sostenere al massimo l’attuale amministrazione, creando rapporti collaborativi con tutta la giunta, i dipendenti comunali e le varie associazioni. Non smetterò mai di ringraziare il sindaco Gianluca Bruno per aver creduto in me affidandomi un compito così delicato, proprio per questo non farò mancare la mia vicinanza a quest’amministrazione. Ringrazio tutta la Giunta, i consiglieri, i dipendenti e soprattutto i cittadini di Isola Capo Rizzuto. Colgo l’occasione per augurare un buon lavoro a Francesca Stillitano”.

 

Inoltre, si comunica l’assegnazione delle deleghe in Edilizia Pubblica e Rapporti con enti sovra comunali al consigliere di maggioranza Carmine Battigaglia.

 

Questo post é stato letto 32630 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *