Andalo, che cosa fare durante l’estate: divertimento ad alta quota

Andalo, che cosa fare durante l’estate: divertimento ad alta quota

Chi ha detto che in montagna si va solo quando c’è la neve? Forse chi non soffre il caldo estivo e trova rilassante gettarsi nel caos delle località marine. Sempre più Italiani d’estate scelgono di fare le vacanze ad alta quota. I motivi sono diversi, ma principalmente si tratta del relax e delle temperature. In montagna, in zone come Andalo, tutto sembra fatto a misura di famiglia per intrattenere i bambini e farli divertire mentre i grandi si riposano in tranquillità.

Le attività sono sane e tranquille, il tempo qui sembra scorrere più lento e lo stress diventa solo un amaro ricordo. Grazie agli ottimi servizi degli Andalo family hotel è possibile sentirsi perfettamente a proprio agio ed avere il massimo comfort. Dal bosco soffia sempre un’arietta fresca che rende il clima estivo perfetto per godersi la piscina e le passeggiate, senza soffrire il caldo e respirando aria buona a pieni polmoni. Per il corpo, ma anche per la mente, è un vero e proprio toccasana.

Andalo in particolare è una meta molto gettonata negli ultimi anni perché le strutture alberghiere e il comune stesso si sono molto adoperati per offrire ottimi servizi, tante forme di intrattenimento, centri sportivi vari e un ambiente sempre curato e messo in sicurezza. Le attività a disposizione degli ospiti di Andalo sono tantissime: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Che cosa fare ad Andalo in famiglia

Chi viaggia con la famiglia, con i bambini e il proprio amico a quattro zampe, può trovare in questa meta la soluzione ideale a 360°. Le escursioni da fare anche con i piccoli sono tantissime, da fare a piedi o anche con i passeggini, passando nei boschi in mezzo a paesaggi magici. I bimbi si sentiranno liberi finalmente di correre a più non posso e di rotolare sui prati, assaporando il gusto della libertà come troppo spesso oggi si dimentica.

Le gite e le attività didattiche proposte da molti hotel sono l’ideale per trascorrere una giornata diversa. Sarà possibile scoprire i mestieri della montagna, curiosità sugli animali della zona, sulla storia e molto altro. I migliori family hotel mettono a disposizione delle famiglie una piscina, con splendidi scivoli su cui giocare diverse ore. Il miniclub seguirà i bambini dalla mattina alla sera volendo, facendoli giocare e divertire in gruppo. In tutto questo mamma e papà potranno finalmente rilassarsi un pochino e godersi il meritato riposo.

Divertimento per i grandi

Andalo non è solo la cittadina dei bambini, ma può essere uno spasso anche per i grandi. Le attività proposte da questo luogo sono tantissime più o meno spericolate in base ai gusti. I percorsi di trekking sono diversi, lunghi, corti, estremi, facili: le possibilità sono tantissime e possono anche includere dei pezzi in arrampicata. Salendo in cima a rupi rocciose e montagne, con le proprie gambe o con la mountain bike si potranno ammirare paesaggi strepitosi da mozzare il fiato. Per chi ama osare e vuole provare qualcosa di nuovo non manca anche la possibilità di fare parapendio o deltaplano spiccando il volo nell’azzurro, vedendo così tutto meravigliosamente dall’alto.

Category Italia

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *