Nuovo punto Unicef a Palizzi

Nuovo punto Unicef a Palizzi

Punto Unicef a Palizzi. Il 2019 si apre con importanti novità per l’UNICEF provinciale di Reggio Calabria: venerdì 18 gennaio, alle ore 17.30, presso l’Oratorio Parrocchiale di Palizzi Marina (Reggio Calabria) si terrà l’inaugurazione del nuovo punto UNICEF.

I relatori

Al tavolo tecnico organizzato per l’importante occasione, dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi del Segretario Regionale UNICEF, il Dott. P. Marino; ed ancora, del Professore della Facoltà di Agraria dell’Univ. “Mediterranea” nonché già Presidente del Parco Naz. d’Aspromonte, il Dott. G. Bombino; e del neo Referente UNICEF di Palizzi, Gabriele Piccolo. Modererà quindi l’incontro il Segretario Prov. UNICEF di Reggio Calabria, la Dott.ssa A. Tavella.

Punto Unicef a Palizzi – i progetti

Durante l’iniziativa sarà anche presentato il motivato gruppo di volontari che, unitamente al Referente Gabriele Piccolo, porterà avanti il progetto su un territorio geograficamente rilevante; dando così seguito alle direttive del Comitato Italiano per l’Unicef, che supporta l’apertura di presidi a tutela dei Minori per promuovere i principi cardine della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Un occhio di riguardo sarà rivolto anche all’ambiente. L’UNICEF, attraverso l’Agenda 2030 dell’ONU, promuove, grazie a protocolli d’intesa istituzionali e progetti Nazionali ed Internazionali, la tutela delle risorse naturali, la produzione e il consumo sostenibile.
L’ambizioso obiettivo di tutti i volontari sarà quello di contribuire a rendere Palizzi, poco alla volta, un posto migliore per i più piccoli.

 

Aggiornamento: l’iniziativa è rinviata a data da destinarsi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *