Giunta Bova Marina, nomi e prime deleghe

Giunta Bova Marina, nomi e prime deleghe

Nominata, nei giorni scorsi, la nuova giunta comunale di Bova Marina (Reggio Calabria). Al dott. Giuseppe AUTELITANO va la carica di Vicesindaco.

Giunta Bova Marina, le novità

Il Consiglio Comunale di Bova Marina, presieduto dal Sindaco On. Saverio ZAVETTIERI, nella seduta n. 3 del 12 giugno 2019, con propria delibera ha preso atto dei Decreti del Sindaco che riguardano la nomina della Giunta comunale e del Vicesindaco. All’incontro inoltre, erano presenti tutti i 12 Consiglieri eletti.

Con i provvedimenti di nomina sono state quindi conferite le seguenti nuove cariche.

I primi nomi:

Il Dott. Giuseppe AUTELITANO, Assessore e Vicesindaco, con attribuzione della delega in materia di Bilancio, programmazione e tributi.

L’Arch. Elvira TUSCANO, Assessore con attribuzione della delega in materia di al Lavori pubblici, rete, manutenzione ed ambiente.

Il Rag. Francesco PLUTINO, Assessore con attribuzione della delega in materia di Attività produttive, industria, commercio, turismo, sviluppo economico del Terzo settore.

L’elezione del Sindaco

Dopo ben oltre due anni di commissariamento, determinato dallo scioglimento del Consiglio comunale, nella tornata elettorale del 26 maggio, è stato già eletto Sindaco di Bova Marina l’On. Saverio Zavettieri.

Questi dunque, i risultati delle passate votazioni alla carica di Sindaco del Comune di Bova Marina (3.997 elettori):

Saverio Zavettieri ha collezionato 1.231 voti (53,78%), invece lo sfidante Zirilli aveva ottenuto 1.058 voti (46,22%).

Infine, a Bova Marina aveva votato il 58,79% dei 3.997 elettori.