Escursione di beneficenza a favore dell’Hospice di Reggio Calabria

Escursione di beneficenza a favore dell’Hospice di Reggio Calabria

Evento Escursionistico di Beneficenza per l’ Hospice di Reggio Calabria. Appuntamento fissato già per domenica 7 Ottobre 2018.

Raccolta fondi per l’ Hospice di Reggio Calabria

Il Gruppo di Promozione Territoriale Kalabria Experience (Pro-Loco di Brancaleone) in sinergia con l’Ass. VINCE.RO di Masella con il Patrocinio Morale Gratuito del Comune di Montebello Jonico, Fondazione Via delle Stelle di Reggio Calabria e @IGreggiocalabria con la partecipazione condivisa delle Ass. del Territorio: CAI Reggio Calabria; Gruppo Archeologico dell’Amendolea; ed ancora, Porpatima Trekking; Aspromonte wild; Pentesilea Onlus; Fossatesi nel Mondo; e poi, Circolo Meli; Mondo Verde Club; Kronos Arte; Pro-Loco Reggio Sud- Bocale; Nicolaus Arghiropoulos; ed inoltre, Il Giardino di Morgana; Area 51; Terra Mia. Demetra; Grecanica Trekking; Behike Moro ed infine, Parrocchia S. S. Cosma e Damiano, hanno organizzato una fantastica escursione presso il geosito delle Rocche di Prastarà (Montebello Jonico).
L’evento è finalizzato a Raccogliere fondi per le opere dell’ Hospice di Reggio Calabria “Fondazione La Via delle Stelle” in ricordo di Elita.

Escursione presso le Rocche di Prastarà

Il sito delle Rocche di Prastarà è stato sede di eremitaggio di Sant’Elia da Enna (il giovane) che scelse questi anfratti naturali per ritirarsi in preghiera. Il luogo venne poi scelto dal regista Pietro Germi e interpretato da Amedeo Nazzari e Cosetta Greco per il Film “Il brigante di tacca del Lupo” 1952. Interessanti anche gli aspetti naturalistici legato alla flora di questo luogo, che ha creato un vero e proprio paradiso che domina la valle con lo sfondo suggestivo di Pentedattilo e le Rocche di Santa Lena che fanno da cornice all’Etna. Una full-immersion nella natura, sarà anche un modo per conoscere le caratteristiche geomorfologiche di questo territorio ed il monachesimo Basiliano in queste terre. Un’escursione per tutti e alla portata di tutti che offrirà quindi moltissimi spunti di riflessione sulle grandi potenzialità di questo territorio.

#ig_UnitiPerLaSolidarietà

All’interno della giornata il contest fotografico Instagram con hashtag #ig_UnitiPerLaSolidarietà per condividere e promuovere questa giornata. Ma anche il patrimonio storico e naturalistico di questo territorio. Durante le iscrizioni si potrà aderire alla petizione FAI Fondo Ambiente Italiano per la salvaguardia dei Laghetti di Saline (Promossa da Mondo Verde Club). Per questa occasione è stata organizzata anche una piccola kermesse musicale. Nello splendido scenario naturale delle Rocche di Prastarà si terrà uno spettacolo, prima della pausa pranzo, dove si esibiranno artisti e musicisti locali, per far risuonare la musica e la tradizione all’interno di questo contesto che vuole imprimere nella mente di ognuno tutta la bellezza di questo luogo, anche con la musica.

Partecipazione all’evento:

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di “TeleMia”, “Calabria Post” e “Stretto Web”.
La partecipazione è libera e volontaria inoltre, non prevede spese di assicurazione infortuni per il partecipante, i minori possono partecipare se sotto la supervisione del genitore

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi nel mese di Ottobre/Novembre e preventivamente comunicato ai partecipanti.

Qui è possibile trovare il programma completo dell’iniziativa.

hospice di reggio calabria

Raccolta Fondi per l’hospice di Reggio Calabria

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *