La solidarietà di Tripodi al giornalista Lucio Musolino

Questo post é stato letto 28420 volte!

Calabria Ora licenzia Lucio Musolino >>>

“Una bottiglia piena di benzina con allegato un messaggio minaccioso è stata recapitata dal postino della ‘ndrangheta per provare ad intimidire un giornalista che in questi anni, senza mai fare sconti a nessuno, ha raccontato ed informato con competenza, coraggio e professionalità sui fatti e sulle inchieste di ‘ndrangheta e sui rapporti di questa con i centri del potere, della politica e dell’economia.

Tale gravissimo vile gesto è stato compiuto la notte di sabato scorso contro il giornalista del quotidiano regionale “CalabriaOra” Lucio Musolino, quando una mano criminale ha lasciato sul tavolino della veranda della casa di Musolino una bottiglia piena di benzina con un messaggio con scritto “Smettila di continuare a scrivere di ‘ndrangheta, segui Paolo Pollichieni e vattene pure tu”.

Nell’attesa della legge bavaglio, a ridurre al silenzio e a far zittire giornalisti seri e impegnati come Lucio Musolino, ci provano i professionisti della ‘ndrangheta, con i loro soliti metodi terroristici e violenti.

Evidentemente costoro a costoro dà fastidio un giornalismo che racconta la verità e che fa emergere fatti e circostanze tanto sconosciuti quanto gravi e inquietanti e che molti vorrebbero occultare.

Non sarà di certo un vile e balordo messaggio intimidatorio, a impedire lo svolgimento libero della sua professione ad un giornalista dalla schiena dritta come è Lucio Musolino, che sono certo continuerà con rigore a svolgere il suo lavoro senza alcun arretramento o tentennamento.

Per tali ragioni esprimo la piena solidarietà mia personale e del partito che rappresento al giornalista Lucio Musolino ed a tutti i giornalisti calabresi,impegnati a svolgere quotidianamente, nelle condizioni più difficili ed anche pericolose, con professionalità e con onestà il loro lavoro e che troppo spesso sono bersaglio preferito delle minacce e delle intimidazioni vigliacche dei criminali che agiscono nell’ombra proprio come fanno i più vili delinquenti.

IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI

MICHELANGELO TRIPODI

Questo post é stato letto 28420 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *