Vibo Valentia, al via la Stagione teatrale con “Eleonora ultima notte a Pittsburgh”

vibo-valentia

Questo post é stato letto 16360 volte!

vibo valentia
vibo valentia

Grande attesa per lo spettacolo, in programma per mercoledì 18 gennaio,  che sancirà l’apertura della stagione Teatrale 2012 per il Comune di Vibo Valentia.

Un inizio affidato ad una grande protagonista della scena italiana, l’attrice Annamaria Guarnieri, che interpreterà il ruolo di Eleonora Duse nello spettacolo di Ghigo de Chiara “Eleonora ultima notte a Pittsburgh” diretto dal regista Maurizio Scaparro, in cui la diva e divina rievoca la sua straordinaria e leggendaria esistenza.

Prima dello spettacolo serale, che avrà inizio alle ore 21.00, e per cui sarà ancora possibile acquistare, al botteghino del cinema Teatro- Cinema Moderno, gli ultimi biglietti al costo di 10(dieci) euro (fino ad esaurimento posti), la giornata all’insegna del Teatro inizierà alle ore 11.00, quando l’attrice Annamaria Guarnieri, incontrerà i ragazzi rappresentanti dei Licei coinvolti nel progetto, fortemente voluto dal Sindaco Nicola D’Agostino, che attenderanno l’attrice presso il Liceo Classico “M.Morelli” Sola, stanca, disincantata. E’ così che si presenterà la “divina” Duse ritratta in Eleonora, ultima notte a Pittsburgh di Ghigo De Chiara. Un appuntamento, il primo di una ricca stagione, che non è solo spettacolo, ma si trasforma in rendez-vous con la storia.

Questo post é stato letto 16360 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *