Incontro SACE, presto a Vibo Valentia uno sportello SACE Sprint

Incontro SACE, presto a Vibo Valentia uno sportello SACE Sprint

incontro SACE- da sin D'AGOSTINO- CASTELLANETA-LA GAMBA - TALARICO

incontro SACE- da sin D’AGOSTINO- CASTELLANETA-LA GAMBA – TALARICO

Il Sindaco di Vibo Valentia Nicola D’Agostino e l’Assessore agli Affari Istituzionali Nicolino La Gamba hanno incontrato, nella giornata del 2 ottobre, l’ex Ambasciatore Giovanni Castellaneta, oggi Presidente del Consiglio di Amministrazione della SACE (Servizi Assicurativi del Commercio Estero), società controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanza.

L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità presso la Sede Sace di Roma, è stato organizzato anche grazie all’impegno dall’imprenditore vibonese Maurizio Talarico, famoso per le sue  cravatte. Accolti con cordialità, il Sindaco ha fatto omaggio di una tegola  riportante  il logo della  citta’ di Vibo Valentia, molto gradita dal presidente Castellaneta.

Un incontro definito dall’Assessore Nicolino La Gamba <proficuo>, nel corso del quale lo stesso ha presentato ed esposto un progetto per l’istituzione e l’apertura, a Vibo Valentia, di uno sportello SACE per l’erogazione dei servizi rivolti a tutti gli imprenditori  calabresi.

Il Presidente Castellaneta, si è reso disponibile  ad un incontro fra  dirigenti SACE e il Comune, al fine di istituire a brevissimo termine un sportello  SACE SPRINT,  per un primo intervento sia di supporto che di studio, in attesa di sviluppare una rete di utenti tale da poterlo eventualmente trasformare in una sede  al servizio della collettivita’ imprenditoriale calabrese. Vista la rilevanza del progetto e della presenza della società e aziende in un contesto di utenza regionale, il Sindaco Nicola D’Agostino e  l’Assessore Nicolino La  Gamba hanno manifestato  la piena disponibilita’  dell’Amministrazione Comunale, nel supportare, anche logisticamente l’avvio e l’apertura dello sportello,  al fine di consentire alla  SACE l’erogazione di tutti i suoi servizi, apportando reale beneficio alla città.

Il Sindaco, nel ringraziare l’Ambasciatore Castellaneta  e l’imprenditore Maurizio Talarico (ex consigliere  comunale con D’Agostino senior), ha colto l’ occasione per invitare ufficialmente il Presidente Castellaneta nella città  di Vibo Valentia, al fine di portare avanti il progetto e contemporaneamente conoscere la città in tutto il suo splendore.

Category Vibo Valentia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!