La Camera di Commercio di Cosenza celebra 150 anni di attività

La Camera di Commercio di Cosenza celebra 150 anni di attività

camera commercio cosenza

camera commercio cosenza

“E’ un appuntamento storico per il nostro Ente, ma direi, più complessivamente, per la nostra città e per il sistema economico e produttivo provinciale e regionale, che riteniamo rientri a pieno titolo nel patrimonio delle esperienze e delle attività più importanti e positive che il nostro territorio può vantare”: con queste parole, il presidente, Giuseppe Gaglioti, pone l’accento sulle iniziative per il 150° della Camera di Commercio di Cosenza, che saranno presentate alla stampa lunedì prossimo, 8 ottobre, alle 10:00, nella sala del Consiglio.

Insieme al presidente Gaglioti, interverranno anche il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, prof. Giovanni Latorre, e il Presidente della Fondazione Carical, prof. Mario Bozzo, le cui istituzioni scientifiche e culturali hanno attivamente collaborato all’ organizzazione dell’evento.

Sempre l’8 ottobre sarà attivo un gazebo di Poste Italiane, che ha predisposto un annullo filatelico speciale, e verranno distribuite una serie di cartoline illustrate create per l’occasione.

Subito dopo la conferenza stampa, infine, sarà inaugurata la mostra “150 scatti tra passato e futuro”, una lunga carrellata di immagini tratte direttamente dall’archivio storico dell’Ente camerale.

La mostra sarà visitabile fino al 31 Ottobre presso la Camera di Commercio, la Prefettura e il Palazzo della Provincia; il 16 Ottobre, invece, sarà allestita nella sala esposizioni dell’Aula Magna dell’Università della Calabria.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!