Volley, Tonno Calippo si prepara alla sfida decisiva contro Potenza

Volley, Tonno Calippo si prepara alla sfida decisiva contro Potenza

eadv

Tanto lavoro in palestra e sul campo, tanta concentrazione. E’ questa la ricetta migliore per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento più importante dell’anno. Domenica 5 aprile, festività della santa Pasqua, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è chiamata ad una prova senza appello: l’unico imperativo è battere la B-Chem Potenza Picena in Gara 2 dei quarti di finale play-off promozione. I giallorossi di coach Luca Monti stanno lavorando sodo in vista di questa importante partita, una gara da dentro o fuori. C’è la necessaria tensione e la fame giusta per aggredire l’avversario. I marchigiani in Gara 1 hanno dimostrato di possedere quel “quid” in più che li ha portati a vincere la gara del Palaprincipi. Ma ora si riparte e Forni e compagni hanno tutta l’intenzione di impattare la serie e giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale “bella” in programma mercoledì 8 aprile a Potenza Picena. Gara 1 ha mostrato come la Tonno Callipo abbia le potenzialità tecniche e fisiche per poter mettere in difficoltà l’avversario; lo ha fatto, soprattutto, nel corso del primo set (perso ai vantaggi dopo averlo dominato nella prima parte).

Oggi doppia seduta di allenamento per i giallorossi con lo staff tecnico che sta studiando nei minimi dettagli le contromosse da prendere in Gara 2 contro la temibile formazione marchigiana allenata da coach Graziosi. Finora in questa stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non ha mai fallito gli appuntamenti cruciali, quelli davvero da dentro o fuori: è accaduto nelle tre partite di Coppa Italia, nei quarti contro Sora, in semifinale contro Ortona e in finale proprio contro la B-Chem Potenza Picena. Consapevole dell’altissima posta in palio è il vice allenatore dei giallorossi, coach Antonio Valentini: “Domenica sarà una partita decisiva e, nonostante la sconfitta subita in Gara 1, sono sicuro che
riusciremo ad esprimerci meglio. Dovremo giocare al massimo in tutti i fondamentali e per avere ragione dei nostri avversari sarà fondamentale l’aiuto del nostro pubblico, che, sono certo, sarà numeroso”.

Category Pallavolo, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!