I Medici Cosenza Fc hanno vinto la V° Supercoppa Nazionale Medici

I Medici Cosenza Fc hanno vinto la V° Supercoppa Nazionale Medici

I Medici Cosenza Fc si sono aggiudicati la finale della Supercoppa Asd Nazionale Medici Calcio 2022, organizzata dal club rossoblù con il contributo di Giuseppe Pipicelli.

L’undici di Melito Porto Salvo, ha dovuto cedere per 2 -0 (doppietta di Pescetelli) alla squadra del presidente Caputo e Costabile.

Il Melito ha lottato fino all’ultimo, ma nulla ha potuto davanti ai colleghi di Cosenza, che hanno saputo capitalizzare le occasioni avute.

La sfida dell’altopiano silano, giocata in un clima di grande ospitalità, è andata in scena al Paolo Rossi Stadium di Villaggio Palumbo.

La Sila ospiterà la Final Six 2023 della Coppa Italia di calcio per medici.

L’evento, al quale parteciperanno sei delle sedici squadre aderenti al circuito nazionale dei medici-calciatori con almeno duecento tra atleti e accompagnatori, si svolgerà dal quattordici al diciassette settembre 2023.

Le partite si disputeranno sul campo della famiglia Baffa sull’Ampollino e al Paolo Rossi Stadium della famiglia Calaminici.

A darne l’ufficialità, al termine della gara, dal presidente dell’Asd Nazionale Medici Calcio, dott. Giovanni Borrelli, Caputo (vicepresidente della Asd Nazionale), dai rappresentanti della locale Amministrazione, assessori Benincasa e Fragale, e dal patron di Sila in Tour, Giuseppe Pipicelli.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.