Valle Grecanica-Reggio Sud 2-1

Valle Grecanica-Reggio Sud 2-1

valle grecanica

valle grecanica

di Francesco Iriti

Vittoria in amichevole contro il Reggio Sud. Test importante quello disputato ieri pomeriggio dai giallo rossi sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” contro la squadra reggina che milita nel campionato di Promozione. Mister La Face ha provato varie soluzioni in campo in vista del prossimo incontro di campionato quando Cordiano e compagni faranno visita all’Acireale.

Nel primo tempo è stata schierata quella che potrebbe essere la prossima formazione titolare in campionato anche se bisognerà valutare le condizioni di alcuni giocatori. In porta ha agito Zara mentre Pisano e Davide Taverniti hanno giocato come centrali difensivi. La soluzione al centro della difesa appare scontata anche per domenica. Completando il reparto difensivo, Oliva a sinistra e Aguglia a destra.

A centrocampo spazio a Cordiano, Mazzei, Borghetto e Vazzana mentre in attacco Di Maggio come partner di Zampaglione. Fin qui nulla di strano considerate anche le quattro assenze sicure nel prossimo match dovute alla squalifica di Tiscione, Pascuccio e Scarnato e all’infortunio di Carrato. Tuttavia, la sfortuna sembra continuare ad abbattersi su questa squadra che domenica potrebbe fare a meno di altre due pedine importanti.

Cordiano e Di Maggio sono stati sostituiti anzitempo, e nella prima frazione di gioco, a causa di rispettivi infortuni. Preoccupa Di Maggio che, dopo essere finito in tribuna contro la Nissa, ieri pomeriggio ha dovuto fare i conti nuovamente con un risentimento muscolare al ginocchio che gli hanno impedito di continuare l’amichevole. Questo ha portato il tecnico ad avanzare Borghetto a supporto dell’unica punta Zampaglione. Per Cordiano, invece, saranno indicativi gli ultimi allenamenti per comprendere la reale situazione del capitano.

Dubbio anche tra i pali con Volturo che ritorna dalla squalifica e si contenderà fino all’ultimo una maglia da titolare con Zara. Per la cronaca la partita è terminata 2-1 per la Valle Grecanica grazie alla doppietta di Zampaglione mentre negli ospiti goal di Astuto.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!