Valle Grecanica, pareggio importante col Sambiase

valle grecanica

Questo post é stato letto 17830 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

E’ arrivato un pareggio importante nel derby “della salvezza” contro il Sambiase che hanno permesso alla squadra di mister Dima Ruggiano di portare a 4 punti la striscia positiva di risultati dopo la vittoria nella partita infrasettimanale contro il Licata.

La Valle Grecanica in grande emergenza è andata anche vicino alla vittoria, svanita nei minuti finali a causa di un autogoal sfortunato fatto da Elefante, in un incontro pieno di insidie contro un ottimo Sambiase. Mister Dima Ruggiano si è presentato a Lametia Terme senza gli squalificati Niscemi e Citro, l’infortunato Dall’Oglio e con capitan Manganaro ancora alle prese con dissidi con la società.

In panchina convocati per la prima volta i giovani della juniores Marra e Labate, ritornati dalla trasferta di Casarano. I due giovani si sono seduti in panchina insieme ai coetanei Maggio, Maltese, Putortì, Gallo e con il “veterano” Patera. Confermata la formazione “obbligata” della vigilia, che aveva vinto contro il Licata, con l’ultimo acquisto Laurendi lanciato dal primo minuto in campo a centrocampo al posto di Niscemi.

Erano i giallo rossi a passare in vantaggio nella ripresa con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Lacagnina di Caltanissetta, tra le proteste dei padroni di casa, che veniva realizzato da Pirro, al quarto goal in due partite, e sempre più capocannoniere della squadra con sette reti, seguito da Citro a quota 5. Il Sambiase andava più volte vicino al pareggio senza fortuna fino al minuto 37 quando Elefante indirizzava nella propria porta il pallone.

Episodio sfortunato per il giocatore che non vanifica, comunque, le ultime brillanti prestazioni al centro della difesa. Nel frattempo un’altra brutta tegola si abbatteva sulla squadra di mister Dima Ruggiano che doveva fare a meno dell’infortunato Ike. Nel finale, presunto contatto in area del Sambiase con il giovane Labate, debutto assoluto per lui, che cadeva in area, ma l’arbitro faceva proseguire. Da segnalare l’ammonizione ricevuta da Sansone, in diffida, che gli farà saltare la prossima partita contro la Battipagliese.

Questo post é stato letto 17830 volte!

Author: Cristina

1 thought on “Valle Grecanica, pareggio importante col Sambiase

  1. Citro, se la memoria non mi inganna, mi sembra che abbia già fatto un gol decisivo alla Battipagliese, si giocava all’ Arechi di Salerno, in occasione, sempre se non ricordo male, di una partita valevole per la coppa Italia dilettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *