Partita dell’amicizia “Roghudi-Saltolavecchia”

Partita dell’amicizia “Roghudi-Saltolavecchia”. Si terrà domani mattina, 13 aprile, alle ore 10 la conferenza stampa di presentazione del match benefico tra le due comunità. L’incontro si disputerà il 17 aprile sul campetto di calcio a 5 di Roghudi ed è stato reso possibile grazie all’intesa tra la Parrocchia “Maria SS Annunziata e San Nicola di Bari” di Roghudi nuovo e la parrocchia “SS Trinità” di San Lorenzo Marina.

“Ringrazio il Sindaco Zavettieri e tutta l’Amministrazione Comunale – ci dice l’Amministratore Parrocchiale don Giovanni Zampaglione – per aver concesso l’impianto sportivo polivalente per la durata di due anni alla Parrocchia “Maria SS. Annunziata e S. Nicola di Bari”.

“Intenderò  valorizzarlo – prosegue don Giovanni – con iniziative che coinvolgeranno i nostri ragazzi di Roghudi”.

A questo proposito il 17 Aprile ci sarà una partita di calcio, dove sono tutti invitati, che vuole essere un “antipasto” di apertura per inaugurare questo campetto.

“L’ho chiamata la “partita dell’amicizia” perché credo che l’amicizia vera non muore mai e le persone – ha aggiunto il parroco – che entrano nella nostra vita lasciano le proprie orme nel nostro cuore. Io sono convinto e certo che tra paesi vicini ci deve essere spazio per l’amicizia. Ben vengano queste manifestazioni che servono a farci conoscere meglio e a incontrarci come comunità”.

“Concludo con una frase: “Gli amici sono come le perle: nascono da un granello di sabbia, si solidificano – ha terminato Don Giovanni – con il tempo e diventano un tesoro” … mi auguro che sia così per i miei ragazzi”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!