Campionato Amatoriale L.N.D. Girone I, Amatori Chorio-Nuovo San Pantaleone 4-4

Campionato Amatoriale L.N.D. Girone I, Amatori Chorio-Nuovo San Pantaleone 4-4

Modaffari e Marino

Modaffari e Marino

Pirotecnico 4 a 4 nel derby del Tuccio tra l’Amatori Chorio e il Nuovo San Pantaleone. Questo il verdetto dopo 90 minuti caratterizzati oltre che dalle 8 reti, anche da altre numerose azioni da gol da una parte e dall’altra, che ha visto spesso  i portieri protagonisti di numerose parate decisive. Parte forte il San Pantaleone che nei primi  minuti di gara crea numerose occasioni da goal, e su di queste trova il gol del vantaggio con MOSCATO che servito dalla destra da un perfetto traversone di AUTELITANO di testa va a trovare l’angolino basso alla sinistra del pur  bravo CILIONE, che nulla può fare per evitare la capitolazione. Lo stesso MOSCATO poco dopo cerca di sorprendere il portiere avversario dal limite dell’area, ma il tiro sfiora il palo.

Sono gli avanti del San Pantaleone con IOFRIDA, MINNITI e LOGORELLI a  rendersi ancora pericolosi dalle parti dell’area avversaria senza però trovare la zampata vincente del meritato raddoppio.

Dopo la sfuriata iniziale del San Pantaleone viene fuori il Chorio che comincia a macinare gioco con il duo SCORDO F.- CAMPOLO e trova il pareggio con IDA’ lesto a insaccare da pochi passi dopo una corta respinta di SERGI.

Gli uomini di LARNE’  in pochi minuti ribaltano il risultato e vanno prima sul 2 a1 e subito dopo sul 3 a 1 con i gol di CAMPOLO, bravo a sfruttare le proprie capacità balistiche prima con un pallonetto  e qualche minuto dopo pronto a farsi trovare in area a  insaccare su  un cross proveniente  dalla corsia di destra. Si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio di 2 gol.

Ad inizio ripresa il San Pantaleone cerca di imbastire qualche azione per poter riaprire la partita, ma lascia  inevitabilmente larghi spazi al contropiede avversario e su uno di questi i locali trovano il gol del  4 a 1 ad opera di SCRIVO e falliscono numerose altre palle-gol  con i vari MANDICA L: , SCORDO F. e con lo stesso SCRIVO.

Il San Pantaleone di mister FEDELE non ci stà, e cerca il gol che potrebbe riaprire la partita e lo trova con AUTELITANO, che lascia la posizione di centrale difensivo e va a realizzare il suo 4° gol stagionale. Quando alla fine  della partita mancano circa 15 minuti gli ospiti si riversano in avanti  e per  un fallo in area ottengono  un  rigore che NUCERA trasforma alla sinistra di CILIONE.

A questo punto il San Pantaleone  mette in campo  le ultime energie rimaste per raggiungere l’insperato pareggio che arriva a pochi minuti dal triplice  fischio, con MOSCATO che in mischia trova l’angolo più lontano con il pallone che passa tra una selva di gambe e va ad infilarsi in rete  e  fissa  così il risultato finale sul 4 a 4.

Nel prossimo turno il Nuovo San Pantaleone ospiterà l’Amatori Virtus Pallica, mentre l’Amatori Chorio andrà a far visita all’Amatori Saline Joniche.

MARCATORI: MOSCATO (N.S.P.) – IDA’ (A.C.C.) – CAMPOLO (2) (A.C.C.) – SCRIVO (A.C.C.) – AUTELITANO (N.S.P.) – NUCERA  (N.S.P.) – MOSCATO (N.S.P.).

FORMAZIONI:

AMATORI CALCIO CHORIO: CILIONE – SCORDO C. – SCORDO F. –MANUARDI – MARRARI – CAMPOLO – MANDICA F. – PENNESTRI – CHINNI’ – IDA’- SCRIVO.

IN PANCHINA: TRIPODI – ROMEO – MANDICA L. – MARINO –

ALL: LARNE’

NUOVO SAN PANTALEONE: SERGI – FEDELE  – ZAGAMI –  PERRACCHIO – CASILE  –      AUTELITANO –  MINNITI – MODAFFARI – MOSCATO – IOFRIDA –  LOGORELLI.

IN PANCHINA: GURNARI – MARINO – SCARAMOZZINO – NUCERA – MANDALARI.

ALL: FEDELE

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!