Reggina, calciomercato: ufficiali altri due colpi di spessore

Questo post é stato letto 5710 volte!

La Reggina continua a puntare sui giovani ed annuncia un colpo per il reparto arretrato ed un nuovo rinforzo in avanti per il tecnico Marchionni che vuole una rosa competitiva ed equilibrata. Parliamo di Filippo Toscano in prestito dal Genoa e Michele Guida con Marchionni a Ravenna. Toscano arriva a titolo temporaneo dal Genoa, Guida già del Savoia, a titolo definitivo.

La nota del club

“AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Filippo Toscano, proveniente dal Genoa CFC e a titolo definitivo Michele Guida.”

I profili

Filippo Toscano, terzino sinistro classe 2008 nato a Genova, arriva in amaranto dopo due stagioni da titolare nel settore giovanile del Grifone. Prima nell’Under 17 e poi nell’Under 18 del Genoa, il difensore ha totalizzato 58 presenze, 5 reti e 2 assist vincenti. Numeri che certificano continuità e qualità. Nella scorsa stagione per Toscano da segnalare anche 2 presenze nella Viareggio Cup, vetrina importante per i talenti del calcio giovanile italiano. Terzino sinistro moderno: spinta, gamba e personalità. Un profilo che risponde all’identikit del nuovo progetto Reggina: giovani di qualità da far crescere in una piazza importante.

Michele Guida, attaccante classe 1998 nato a Torre Annunziata, arriva in amaranto forte di un curriculum importante: 62 reti e 44 assist vincenti in carriera. Calciatore che può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, Guida negli ultimi due campionati è stato protagonista assoluto. Con il Savoia ha conquistato la promozione in Serie C. Con il Ravenna ha alzato la Coppa Italia di Serie D e vinto i playoff, conquistando un’altra promozione. Proprio a Ravenna Guida è stato allenato da mister Marco Marchionni. Una conoscenza diretta che pesa e che ha convinto la dirigenza a puntare su di lui..Da non dimenticare l’exploit con i molisani del Vastogirardi: 20 reti nella stagione 2021/2022. Prestazioni che gli valsero la chiamata nel professionismo da parte di Taranto e Turris..Gol, assist e personalità. Guida porta esperienza, fame e la mentalità vincente di chi negli ultimi anni centrato obiettivi.

 

Questo post é stato letto 5710 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.