Reggina: Adejo riabbraccia il Sant’Agata

Questo post é stato letto 8220 volte!

LFA Reggio Calabria ha annunciato ufficialmente di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Daniel Adejo, che si lega al club dello Stretto fino al 30/06/2024.

Un rinforzo importante a disposizione di Trocini ed utile alla squadra per qualità, duttilità ed esperienza, che in serie D certamente fa la differenza.

Carriera

Nato a Kaduna il 7 agosto 1989, Daniel è cresciuto nelle giovanili dell’Este. Qui ha disputato il campionato di serie D nella stagione 2006/07, per poi indossare la casacca amaranto con la quale ha esordito in Serie A il 1° marzo 2009 collezionando 160 presenze e tre reti.

Nella stagione 2014/15 si è trasferito al Kalloni, siglando 3 reti in 42 partite. Nel 2016/17 con il Vicenza, ha conquistato la salvezza con i biancorossi, poi una breve parentesi al Kerkyra, prima di legarsi al Lamia, squadra militante nella massima serie greca, fino al 2024.

Nel suo palmarès vanta anche 4 presenze e una rete con la Nigeria Under20, nella stagione 2009/10.

Caratteristiche tecniche

Adejo, nasce come laterale d’attacco, ma viene progressivamente arretrato, prima come esterno destro di centrocampo poi come difensore centrale ed anche terzino destro. Dotato di notevole corsa, concentrazione e tenacia, è possente fisicamente e abile nel colpo di testa.

La nota

“LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Daniel Adejo, che si lega al club fino al 30/06/2024. Indosserà la maglia n. 2.

Questo post é stato letto 8220 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.