Brancaleone, che emozione! Rossanese battuta al 93’

Brancaleone calcio

Questo post é stato letto 330 volte!

Una partita al cardiopalma regala al Brancaleone la quarta vittoria consecutiva, superando la Rossanese per 3-2 in un match deciso soltanto nei minuti di recupero. I padroni di casa partono con grande intensità e forte propensione offensiva. Dopo un primo avvertimento al 9’ con una conclusione alta di Godano, il vantaggio arriva al 14’: Carbone lascia partire un tiro dal limite che, deviato da un difensore, si insacca alle spalle del portiere per l’1-0.

Il Brancaleone gestisce il vantaggio con sicurezza e, allo scadere del primo tempo (46’), una perfetta azione di pressing e ripartenza consente a Galletta Simone di firmare il 2-0. Nella ripresa la Rossanese rientra in campo con un atteggiamento più aggressivo e, grazie ai cambi offensivi, riesce a rendersi subito pericolosa. Al 17’ Bongiorno anticipa De Luca e accorcia le distanze portando il risultato sul 2-1.

Il gol galvanizza gli ospiti mentre il Brancaleone arretra il proprio baricentro, subendo il pareggio al 32’ ad opera di Etuss. Il 2-2 accende l’orgoglio dei padroni di casa che si riversano in avanti con determinazione. Quando il pareggio sembra ormai definitivo, al 48’ del secondo tempo, in pieno recupero, Carbone inventa la rete decisiva che fissa il punteggio sul 3-2 finale, facendo esplodere di gioia il pubblico e regalando tre punti fondamentali per continuare la striscia positiva.

Marcatori:
14’ pt e 48’ st Carbone, 46’ pt Galletta S. (BR) – 17’ st Bongiorno, 32’ st Etuss (RO)

BRANCALEONE: De Luca, Galletta D., Morabito (43’ st Angì), Machado (23’ st Tuscano), Gatto S., Di Blasi, D’Agostino, Galletta S., Godano (31’ st Galletta G.), Carbone, Tripodi.
A disposizione: Cristiano, Violi G., Romeo, Gatto G., Violi M., Giuffrè.
Allenatore: Francesco Criaco.

ROSSANESE: Cimminiello, Falbo (1’ st Etuss), Pizzoleo, Novello (29’ st Chianese), Panza, Castellano, Bongiorno, Cosenza, Misuri (11’ st Barbieri), Bessa (1’ st Riconosciuto), Martins.
A disposizione: Sperlonga, Carrozza M., Pellegrino, Tosto, Grosso.
Allenatore: Aloisi.

Arbitro: La Malfa (PA). Assistenti: Gallo (Lamezia) – Maria Rosaria De Luca (VV)

Calci d’angolo: 3 – 3. Recupero: 2’ pt – 6’ st

Questo post é stato letto 330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.