Alla A.S.D. Judo Facente attestato di benemerenza sportiva

Alla A.S.D. Judo Facente attestato di benemerenza sportiva

premiazione

La manifestazione di carattere nazionale,  “FESTA DEL SOCIO ANAP-CONFARTIGIANATO 2012”, che ha ospitato circa 1000 turisti provenienti da tutta Italia, buona parte dei quali ci ha assicurato che il prossimo anno ritornerà nella nostra Provincia, ha avuto tanti fantastici momenti e tante serate particolari  che hanno promosso le peculiarietà del nostro  territorio.  Una delle serate più apprezzate e seguite è stata quella organizzata dalla brava  Maria Grazia Grande insieme allo staff di Confartigianato Crotone, denominata “Kreative Talent”, durante la quale si sono esibiti tantissimi talenti crotonesi. Nel corso di  questa serata, Confartigianato Crotone ha inteso concedere  un attestato di “Benemerenza Sportiva” alla scuola di Judo “A.S.D. Judo Facente” di Francesco Facente,  con la seguente motivazione: “per il significativo contributo dato all’affermazione dell Judo in Italia”,  L’attestato e la medaglia creata e offerta dall’ Orafo Francesco Sitra,  sono state consegnate direttamente al Maestro e fondatore della scuola sportiva, Francesco Facente, dal Presidente Nazionale dell’Anap Gianpaolo Palazzi e da Salvatore Lucà.

L’ Associazione sportiva Judo Facente di Papanice  nata nel 1985, ha svolto un’intensa attività agonistica ed educativa  diventando fucina di numerosi atleti  che si sono distinti sia a livello regionale, nazionale che   internazionale. Walter Facente pluricampione Italiano della categoria Kg 90 , il fratello Thomas e altri talenti ne sono la dimostrazione lampante di quello che il Maestro F. Facente e i suoi collaboratori hanno espresso,  pur in presenza di carenze di strutture ormai endemiche. Confartigianato intende con le sue associazioni del sociale, Ancos in prima fila, incentivare queste attività che nel nostro territorio rivestono un’importanza strategica oltre che nello sport  anche nel sociale , Facente ne è ed è stato un interprete autentico di questa filosofia.

Category Sport

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!