Questo post é stato letto 1130 volte!
Ha avuto inizio ieri, con la tappa di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia, il tour di Stefano Mammone, nuova voce della musica popolare calabrese. Cantante, autore e trascinatore di piazze, Stefano Mammone rappresenta l’anima più autentica della musica popolare calabrese ed e entrato all’interno del roster artistico degli ELCA SOUND. Questa sera si replica a Soveria Mannelli mentre il 28 Luglio ci sará il concerto a Filogaso.
Chi e Stefano Mammone?
La sua musica nasce da lontano: già da piccolo cantava con la voce piena del dialetto di casa. È proprio da fare onore a un ragazzo così giovane che ci tiene alle sue origini e che con orgoglio tramanda le nostre tradizioni del Sud. Porta in ogni piazza tarantelle, stornelli e canti che fanno ballare e cantare intere comunità, tenendo viva la memoria della nostra terra.
Da ieri é iniziato un nuovo percorso insieme: produzione, management e promozione firmati ELCA SOUND, l’etichetta reggina di Giuliano Centofanti che da anni cura con passione l’“Antologia della musica popolare Calabrese”.
Grazie a ELCA SOUND e a Giuliano Centofanti, che con il suo lavoro valorizza tanti artisti che per la società rappresentano un vero valore aggiunto, questa voce autentica potrà arrivare ancora più lontano.
“Japri Ssu Barcuni” – Il Nuovo Brano
Ad accompagnare questo nuovo inizio c’è “JAPRI SSU BARCUNI”, il singolo 2026 di cui è appena uscito il Video Ufficiale. Un invito goliardico e travolgente a vivere la festa, su musica dello stesso Stefano Mammone. Il nuovo brano é prodotto da ELCA SOUND e si avvale degli arrangiamenti e registrazione di Antonio Cilione e del video di Viovas. Il brano in poche settimane sta già diventando un tormentone da piazza.
Articolo di Giusy Zirilli
Questo post é stato letto 1130 volte!

