Taurianova(Rc), presentato oggi il “Movimento per l’autonomia del sud”

Si è tenuta oggi presso la sala consiliare del comune di Taurianova la conferenza stampa di presentazione del nuovo “Movimento per l’Autonomia del Sud”.

 Presenti all’evento oltre naturalmente al promotore dell’iniziativa Leo Autelitano anche tanti amministratori locali e imprenditori della provincia. Durante l’incontro proprio Autelitano ha risposto alle domande dei giornalisti presenti chiarendo le motiovazioni che lo hanno spinto a promuovere la nascita di questo nuovo movimento.

“ Si tratta nello specifico – dice Autelitano –  di un progetto che si pone l’obiettivo, attraverso un’azione dirompente sul terreno culturale ancor prima che politico, di recidere il rapporto di subalternità che lega il Mezzogiorno al resto del Paese, per liberare la società meridionale da ogni forma  di colonizzazione.

 L’incontro di oggi – conclude Autelitano – è  occasione  per avviare una serie di riflessioni su un nuovo meridionalismo capace di destare le coscienze e di avviare una fese di autentico protagonismo dei cittadini del Sud”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!