Rosarno, in bici per sostenere la ricerca sul Neuroblastoma

Rosarno, in bici per sostenere la ricerca sul Neuroblastoma

Appuntamento con la solidarietà oggi a Rosarno con “Pedala per la ricerca”.

L’evento, rivolto a grandi e piccini, è stato fortemente voluto da Rocco e Rosetta Mammoliti, genitori del piccolo Giuseppe, che ha perso la sua lotta contro il Neuroblastoma, ed è organizzato in collaborazione con Bike2land – Federazione Calabrese Promozione Bici e Territorio. L’invito è rivolto a tutti i ciclisti: per le Mountain Bike il percorso è di circa 35 km (facile); per le bici da strada si farà un gruppo separato con un incontro al punto ristoro.

Per i bambini sarà attrezzata una zona, in sicurezza, dove potranno fare un circuito a ostacoli in bici. Il ritrovo è per tutti alle ore 8.00 in Piazza Duomo per la raccolta delle iscrizioni e donazioni, che vedono una quota minima di partecipazione di € 10. Partenza alle ore 9.00.

Durante la mattinata ci sarà anche un video messaggio del campione Vincenzo Nibali, l’unico italiano, dopo Gimondi, a essere salito sui podi finali di tutti e tre i Grandi Giri, avendo vinto la Vuelta a España 2010, il Giro d’Italia 2013 e il Tour de France 2014. È noto come lo “Squalo dello Stretto”, per il suo modo di correre sempre all’attacco e per le sue origini messinesi.
La pedalata è organizzata per raccogliere fondi per la ricerca scientifica: l’incasso, infatti, sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma.
Con un piccolo contributo si potrà sostenere la ricerca, unica reale speranza di vita per questi bambini e trascorrere una bella giornata, all’insegna dello sport e della solidarietà.

Per informazioni: Domenico 348.4501575, Rocco 392.1457401. Per chi arriva in auto uscita A3 Rosarno, è previsto parcheggio custodito presso L’Angolo Verde in via S. Anna 112.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!