Roccella: Giorgio Sotira amministratore della società “Porto Delle Grazie”

Questo post é stato letto 35840 volte!

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Roccella Ionica l’Avviso di conclusione delle procedure per l’individuazione del rappresentante dell’Ente in seno alla società “Porto delle Grazie Srl”.

L’ amministrazione con una nota stampa spiega: ” La scelta che ha dovuto fare il Sindaco non è stata facile, perché numerosi e altamente qualificati sono stati i curricula pervenuti. Ci corre quindi l’obbligo, innanzitutto, di ringraziare quanti hanno proposto la propria candidatura: il Sindaco ha voluto fondare la scelta di affidare al dott. Giorgio Sotira la rappresentanza del Comune all’interno della “Porto delle Grazie”.
Il dott. Sotira, 35 anni, cresciuto a Roccella e da sempre legato alla cittadina, è attualmente Vice Presidente di Cinecittà Studios S.p.A. e Direttore Partecipazioni e Affari Societari di Italian Entertainment Group S.p.A. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma, il dott. Sotira ha, inoltre, conseguito il Master in Banking and Finance presso la Queen Mary University of London, ha maturato solide esperienze nel management di imprese a carattere internazionale ed è membro della giunta di una delle più importanti realtà associative del Paese, l’Assonime, Associazione fra le società italiane per azioni”.

“Il Sindaco, poi, tenuto conto dei recenti orientamenti legislativi, ha inteso proporre ai soci della “Porto delle Grazie” l’affidamento della amministrazione della società ad un Amministratore Unico, raccogliendo attorno alla proposta ed al nominativo del dott. Giorgio Sotira consenso unanime ed entusiasta. Nei prossimi giorni, quindi, si terrà l’Assemblea dei Soci, cui spetterà l’assunzione delle decisioni finali sulle proposte del Comune.
Siamo particolarmente felici dell’accettazione della designazione da parte del dott. Sotira e siamo certi che il suo impegno sarà fondamentale per lo sviluppo della “Porto delle Grazie”.
La sua esperienza internazionale, le enormi potenzialità date dalle attività che continuerà a svolgere a Roma, il suo dichiarato amore per Roccella sono ottimi ingredienti sui quali fondare il successo della “Porto delle Grazie” e lo sviluppo del porto per i prossimi anni e costituiranno ulteriore lievito per lo sviluppo delle nostra cittadina e del comprensorio”.

Questo post é stato letto 35840 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *