Reggio, il Presidente Morabito ha incontrato l’Ammiraglio di divisione Riccardo Ruzittu

Reggio, il Presidente Morabito ha incontrato l’Ammiraglio di divisione Riccardo Ruzittu

Incontro Morabito - Ruzittu

Il presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito ha ricevuto ieri l’Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzittu, Comandante del Dipartimento Militare Marittimo Autonomo in Sicilia. Ruzittu, dopo la nomina al nuovo incarico, lo scorso 2 settembre, è impegnato in una serie di incontri istituzionali che riguardano anche la Direzione Marittima “Calabria-Lucania” con sede a Reggio. Ad accompagnare, infatti, l’alto ufficiale, c’era il Comandante di Vascello Vincenzo De Luca.

Nel corso dell’incontro il presidente Morabito ha sottolineato la proficua collaborazione messa in atto, attraverso progetti ed iniziative specifiche, tra la provincia e la Capitaneria di porto di Reggio Calabria. “Una collaborazione che è destinata ad allargarsi ancora di più – ha aggiunto il presidente Morabito – considerando l’alto valore paesaggistico, naturalistico e turistico delle nostre coste”.
Il discorso si è quindi concentrato sulle prospettive turistiche del territorio, che l’ammiraglio Ruzittu ha pienamente condiviso sulla base di quanto ha osservato nelle sue prime visite in provincia di Reggio Calabria. I due rappresentanti istituzionali hanno condiviso la volontà di contribuire a sviluppare la portualità minore. “La provincia di Reggio e la Calabria hanno, sotto questo profilo una enorme potenzialità che sarebbe un peccate sprecare – ha affermato l’ammiraglio di divisione Ruzittu.

Al termine del breve, ma cordialissimo incontro, il Presidente Morabito ha donato all’Ammiraglio Ruzittu una ceramica artistica di Seminara dedicata ai prodotti, ai luoghi ed ai monumenti più famosi del territorio provinciale ed un prezioso libro fotografico dedicato ai monumenti, ai paesaggi ed agli antichi borghi della provincia di Reggio Calabria. Dono, quest’ultimo, particolarmente gradito dall’Ammiraglio Salvatore Ruzittu, che ha promesso di tornare presto nella nostra provincia, per una serie di visite nelle località, come Gerace, dopo l’appassionante descizione fattagli dal Presidente Morabito.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!