Reggio Calabria, VII Torneo Interprofessionale

Reggio Calabria, VII Torneo Interprofessionale

commercialisti

di Francesco Iriti

E’ in cantiere la settima edizione del torneo riservato agli ordini professionali della città che può contare su ben 10 squadre.

«La manifestazione ha ormai coinvolto tutto il territorio cittadino e ogni anno c’è sempre una nuova richiesta di partecipazione perché, – spiega Giuseppe Marra della Lega Calcio UISP, – i professionisti reggini non sono bravi solo nel loro ruolo sociale, ma anche quando indossano pantaloncini e scarpette da calcio».

La passata edizione ha visto il dominio totale dei commercialisti di Marcello Febert che sono arrivati primi nella fase a girone e primi ai play off scrivendo, così, il loro nome per la prima volta nell’albo d’oro del torneo che, caso più unico che raro, ha avuto sei vincitori diversi per le sei edizioni passate. Purtroppo quest’anno sono ulteriormente cambiate le regole di partecipazione al torneo a discapito di quegli ordini “minori” che hanno avuto qualche difficoltà nell’allestire la rosa per partecipare a questa entusiasmante ed avvincente manifestazione che viene anche arbitrare dalla terna.

Un aspetto che rischia all’intero movimento di perdere nel prossimo futuro qualche tassello importante.

Il settimo torneo inizierà il 24 ottobre e darà la possibilità alla squadra che si classificherà prima alla fine della fase a gironi di disputare la coppa di lega Uisp nel maggio 2011. La vincitrice del torneo, dopo i play off, invece, avrà il diritto di lottare per il titolo nazionale di calcio a 11 Uisp in programma nel giugno 2011.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!