Reggio Calabria, manifestazione I sensi delle Terre

Questo post é stato letto 17760 volte!

sensi delle terre

Calabria Etnica, in collaborazione con l’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) – sezione di Reggio Calabria, con il fotografo Francesco Turano, con il contributo della Casa Vinicola Criserà e la partecipazione dell’Azienda Vinicola Malaspina, e delle Cantine Ielasi.

ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE “I SENSI DELLE TERRE”

L’evento si articola in tre appuntamenti domenicali e si terrà nei giorni 6 Maggio, 20 Maggio e 3 Giugno. Nasce dall’idea e dalla volontà di porre in risalto l’identità dei territori attraverso le loro espressioni più profonde e peculiari distinte per:

IMMAGINI:
rappresentate dagli scatti di Francesco Turano, apprezzato fotografo di fama internazionale, il quale durante le tre giornate, ci guiderà lungo un percorso di elevato spessore artistico e cognitivo dei luoghi in questione.

RIFLESSI:
“I Sensi del Viola”, il 6 Maggio, è una giornata ispirata ai colori della Costa Viola, al suo vino rosso dai riflessi violacei…
“I Sensi del Rosso”, il 20 Maggio, è ispirata al colore della terra, ai riflessi granati del vino di Palizzi…
“I Sensi del Bianco”, il 3 Giugno, ispirata agli ambrati riflessi della terra del DOC Greco di Bianco.

SAPERI E SAPORI DI CALABRIA:
espressi attraverso la degustazione guidata dei vini a cura dell’ONAV sezione di Reggio Calabria, durante la quale non si berrà semplicemente il vino, ma s’imparerà a conoscerne le caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo legano indissolubilmente al territorio.

Questo post é stato letto 17760 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *