Reggio Calabria, iniziative del CIS in occasione delle prossime “Festività Mariane”

Biblioteca-De-Nava-RC

Questo post é stato letto 18910 volte!

Biblioteca De Nava di RC

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, in occasione delle prossime “Festività Mariane 2011”, organizza, con il patrocinio del Comitato Feste Patronali del Comune di Reggio Calabria, una serie di incontri e una mostra iconografica secondo il seguente programma: Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 21.00, presso il Chiostro di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, per il ciclo di musica, ci sarà l’incontro “La spiritualità nell’opera lirica e i grandi interpreti: Pavarotti, Tebaldi, Domingo, ecc.”, con la partecipazione del maestro Nicola Sgro, Compositore e Direttore d’Orchestra e l’intervento di Don Antonio Santoro, Sacerdote della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria; Mercoledì 7 Settembre, sempre alle ore 21.00 – Chiostro di San Giorgio al Corso, sarà proiettato il video “L’immagine della Vergine Maria nell’arte, nella poesia e nella musica” realizzato dal prof. Nicola Petrolino, esperto di cinema mondiale.

Dopo il video seguirà il concerto dei maestri Luisa Chiovaro, al pianoforte e Concettina Anna Valeria Scopelliti, al violino. Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 11.00, presso la Biblioteca comunale villetta “Pietro De Nava” di Reggio Calabria, in onore della Madonna della Consolazione, sarà inaugurata la mostra iconografica dell’artista Loredana La Capria.

Interverranno: Il presidente del Comitato Feste Patronali del comune di Reggio Calabria, Giuseppe Agliano, lo scrittore Domenico Minuto, Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria e l’artista Loredana La Capria. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 settembre 2011.

Questo post é stato letto 18910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *