Reggio Calabria, il Cis presenta il libro “Calabria: religiosità popolare, tradizione ed identità tra memoria e mutamento”

Reggio Calabria, il Cis presenta il libro “Calabria: religiosità popolare, tradizione ed identità tra memoria e mutamento”

Foto libro Prof. Melissari

Foto libro Prof. Melissari

Giovedì 4 ottobre 2012, alle ore 17:30, presso la Sala “Mons. Ferro” Curia Arcivescovile, via Campanella – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, in collaborazione con la Federazione Internazionale of Business Professional Women e la Fidapa di Reggio Calabria, presenta il libro “Calabria: religiosità popolare, tradizione ed identità tra memoria e mutamento” di Renata Melissari – Kaleidon Editrice.

Dopo l’introduzione dei presidenti delle associazioni che hanno collaborato all’evento, interverrà Mons. Antonino Iachino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Reggio – Bova.

Relazionerà la prof.ssa Paola Radice Colace, prof. ordinario di Filologia Classica dell’Università di Messina Dipartimento di studi sulla Civiltà Moderna e la Tradizione Classica nonché responsabile sezione Teatro Antico e Moderno del Cis della Calabria. A seguire sarà proiettato un video a cura del prof. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del Cis della Calabria.

Saranno presenti l’Autrice Renata Melissari e l’editore prof. Filippo Arillotta. Renata Melissari, già docente di Storia delle Tradizioni Popolari dell’Università di Messina, ha pubblicato numerosi articoli e saggi riguardanti la realtà demoantropologica calabrese.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!